Cosa fare a Roma? Trova l'hotel che cerchi e visita la capitale

10/mar/2012 18.08.02 dueredattoriweb Contatta l'autore

A volte passiamo delle vacanza indimenticabili a Roma ma ci dimentichiamo di fare la cosa di cui tanto avevamo parlato ai nostri amici. Oppure spesso tra le tante cose da fare ci sfugge quella che poteva essere davvero molto divertente. Cosa possiamo fare a Roma? Bhè sono infinite le cose da fare nella capitale. Oggi partiamo un consiglio per gli innamorati. La città che non dorme mai, questa è la definizione che in molti  danno a Roma. Cosa si può fare in una sera che deve essere all’insegna del romanticismo? San Valentino è passato da poco ma festeggiare la propria innamorata o il proprio innamorato non è mai una cosa che passa di moda. Il nostro consiglio di oggi è quello di fare una visitina alla Bocca della verità. Sicuramente ne avrete sentito parlare visto che si tratta di uno dei monumenti più belli di Roma.  Sono poche le informazioni certe che si hanno intorno a questo grande mascherone di marmo che a oggi trovate nella basilica di Santa Maria in Cosmedin ma sicuramente ce ne è una più famosa delle altre. Decine di film ci hanno mostrato donne chiedere ai loro fidanzati se l’amore fosse vero. Già perché la leggenda narra che mettendo una mano dentro la bocca della verità in caso di risposta falsa alla domanda fatta, il mascherone avrebbe chiuso la bocca e la mano sarebbe rimasta incastrata dentro. Si tratta come ben capirete di una leggenda ma ha sempre quel fascino che ci vuole per colpire una persona speciale. Vi abbiamo convinto a portare questa persona davanti alla bocca della verità?

Non vi resta che scegliere un Hotel a Roma che fa per voi. Visto che si punta sul lato romantico del soggiorno vorremmo consigliarvi, oltre alla “cosa da fare” anche una sistemazione che non vi deluderà. Per avere tutte le informazioni che desiderate su un Hotel a Roma visitate pure il sito www.hotelderoma.it per trovare tutte le risposte che state cercando.