PRN: IGT e Lottomatica annunciano la partnership in Italia

PRN: IGT e Lottomatica annunciano la partnership in Italia.

Persone Marco Sala
Luoghi Roma, Italia, Milano, Rhode Island, Las Vegas, Providence, Morava
Organizzazioni IGT.N, Company Codes, Exchange Commission, Web Lottomatica Group, GTECH Corporation, International Game Technology, NYSE, Lottomatica
Argomenti economia, impresa, finanza, borsa, commercio

14/mar/2012 01.41.17 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

IGT e Lottomatica annunciano la partnership in Italia

[2012-03-13]

LAS VEGAS, ROMA, Italia, e PROVIDENCE, Rhode Island, March 14, 2012 /PRNewswire/ --

International Game Technology (NYSE: IGT) e Lottomatica Group (FTSE: LTO) hanno annunciato oggi una relazione strategica grazie alla quale i contenuti e i terminali di gioco approderanno nel mercato italiano del gioco delle VLT (comma 6b).

"IGT è lieta di entrare a far parte di questo vasto mercato in espansione", ha dichiarato Patti Hart, amministratore delegato di IGT. "La partnership con Lottomatica ci consentirà di attirare i giocatori di VLT italiani con i nostri migliori contenuti di gioco. In qualità di leader mondiale di soluzioni di gioco, siamo orgogliosi di collaborare con il principale operatore di intrattenimento di giochi in Italia, nonché una delle più grandi società di giochi del mondo".

Questa partnership strategica consente a IGT di accedere al mercato italiano delle VLT, il quale ha registrato un'entrata di gioco lorda di oltre 2 miliardi di dollari grazie a Lottomatica, attualmente il principale operatore nel mercato delle VLT.

"Siamo lieti di collaborare con IGT", ha dichiarato Marco Sala, amministratore delegato di Lottomatica Group. "Insieme, non solo potenzieremo la nostra presenza nel mercato delle VLT, ma saremo in grado di unire le nostre risorse per offrire ai giocatori italiani nuovi fantastici giochi che consentiranno di incrementare il nostro margine sulla concorrenza nel mercato, sfruttando l'integrazione con il sistema e i giochi di VLT Spielo".

I contenuti di gioco di IGT saranno disponibili sulle VLT italiane di Lottomatica Group per un periodo di esclusività. Lottomatica metterà a disposizione i contenuti di gioco di IGT ad un'elevata percentuale del parco installato di VLT nella rete di Lottomatica che attualmente, con circa 9.000 unità, è la più attiva in Italia.

Oltre a fornire la licenza dei contenuti di gioco, IGT collaborerà con Lottomatica anche per integrare i terminali VLT di IGT sul sistema di VLT Spielo, attualmente adottato in Italia da Lottomatica e molte altre concessionarie.

Informazioni su IGT

International Game Technology (NYSE: IGT) è un leader mondiale in progettazione, sviluppo e produzione di macchine da gioco e prodotti di sistemi, nonché soluzioni di gioco on-line e per cellulari destinate ai mercati autorizzati. Ulteriori informazioni su IGT sono disponibili all'indirizzo http://www.IGT.com o seguendo IGT su Twitter a @IGTNews o su Facebook a http://www.facebook.com/IGT.

Risorse IGT:

Informazioni su Lottomatica Group

Lottomatica Group è un leader di mercato nel settore italiano del gioco e uno dei principali operatori di lotterie al mondo basato sulle puntate totali e, tramite le sue consociate come GTECH Corporation, è uno dei fornitori leader mondiali di soluzioni tecnologiche per giochi e lotterie.Insieme, le società rappresentano l'unico gruppo completo di servizi per lotteria integrato verticalmente.Lottomatica Group è posseduta in gran parte da De Agostini, che appartiene ad un gruppo di servizi multimediali e di editoria fondato oltre un secolo fa.Lottomatica è quotata alla Borsa Valori di Milano con il simbolo "LTO".Nel 2011, le entrate di Lottomatica Group ammontavano a circa 3,0 miliardi di euro, in base ai risultati preliminari; la società aveva circa 8.000 dipendenti in oltre 60 Paesi.

Il presente comunicato stampa e quelli precedenti sono disponibili sui siti Web Lottomatica Group e GTECH:
http://www.lottomaticagroup.com  - http://www.gtech.com

Affermazione di chiarimento nell'ambito del Private Securities Litigation Reform Act del 1995

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che implicano rischi e incertezze.Eventi o risultati effettivi potrebbero differire notevolmente da quelli descritti nel presente comunicato stampa in ragione di una serie di rischi e incertezze, inclusa, tra l'altro, la possibilità che i vantaggi previsti della partnership strategica potrebbero non realizzarsi. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori che potrebbero influire sui risultati commerciali e finanziari di IGT sono incluse nelle registrazioni di IGT effettuate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui i titoli "Risk Factors" (Fattori di rischio) e "Management's Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations" (Analisi e discussione della direzione sulle condizioni finanziarie e sui risultati delle operazioni) nella relazione annuale di IGT sul modulo 10-K per l'esercizio fiscale 2011 e nella relazione trimestrale sul modulo 10-Q per il ! trimestre fiscale terminato il 31 dicembre 2011. Inoltre, sono disponibili sul sito Web della SEC all'indirizzo http://www.sec.gov  e nella sezione delle relazioni con gli investitori del sito Web di IGT all'indirizzo http://www.IGT.com. Tutte le informazioni fornite nel presente comunicato sono valide a partire dal 13 marzo 2012 e IGT non intende aggiornarle, né si assume alcun obbligo in tal senso.

Company Codes: NYSE:IGT, Bloomberg:IGT@US, Bloomberg:LTO@IM, RICS:IGT.N, RICS:LTO