Marilleva 1400 per ogni stagione

In provincia di Trento c'è una località splendida che porta nel suo stesso nome l'indicazione dell'altezza del paese: Marilleva 1400.

Luoghi Trento, Malé, Mezzana, Marilleva, provincia di Trento
Argomenti sport, sci, anatomia, trasporti

14/mar/2012 12.34.10 Sara Borsari Contatta l'autore

In provincia di Trento c’è una località splendida che porta nel suo stesso nome l’indicazione dell’altezza del paese: Marilleva 1400. Frazione del comune di Mezzana, ospita 16 abitanti e dista 2 chilometri dal paese di appartenenza.

In realtà più che un centro abitato, è un centro alberghiero attrezzato e ricco di impianti sportivi. La zona ospita, infatti, anche lo stadio per lo sci notturno inaugurato nel 1999 in occasione dei campionati mondiali di snowboard. Una zona, dove difficilmente non si riuscirà a trovare qualcosa da fare per impiegare il tempo. Tra impianti sciistici, piscine e strutture alberghiere che mettono a disposizione dei propri clienti le alternative più disparate, sarà difficile annoiarsi.

Tra l’altro grazie all’ovovia che collega i vari impianti e le strutture non si avrà alcun problema per spostarsi in totale autonomia e comodità. Tra l’altro la zona è raggiungibile anche con il treno che da Trento raggiunge Malè.

Marilleva 1400 è un posto adatto per ogni tipo di stagione. D’inverno offre ai suoi ospiti, piste da sogno e scenari spettacolari da carezzare con gli sci e d’estate diventa un posto magico da godere a piedi, a contatto con la natura. Le piste infatti, diventano fantastici percorsi Nordic Working. Attività nata dall’idea di sciatori fondisti finlandesi che, per allenarsi durante i mesi estivi, usavano bastoni da sci per le proprie passeggiate montane. I benefici di questa tipologia di attività sono evidenti, considerando che il 90% della muscolatura viene attivata durante le passeggiate. Un tocca sano per la salute e per il proprio corpo nonché un enorme piacere per chi, passeggiando, potrà godere di scenari montani assolati e rigogliosi.