CS: EcoWorldHotel tra le Certificazioni di Qualita Ambientale piu richieste e diffuse nel turismo

CS: EcoWorldHotel tra le Certificazioni di Qualita Ambientale piu richieste e diffuse nel turismo.

Persone Selena Pozzi Responsabile
Luoghi Italia, Milano, Abruzzo
Organizzazioni Ufficio Stampa EcoWorldHotel EcoWorldHotel, UniVerde, ISO 14001, Unione Europea
Argomenti commercio, economia

14/mar/2012 12.17.47 EcoWorldHotel.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili


 

EcoWorldHotel tra le Certificazioni di Qualità Ambientale più richieste e diffuse nel turismo

È in corso il Bando Pubblico della Regione Abruzzo a sostegno delle Imprese Operanti nel Settore del Turismo (Legge Regionale Legge Regionale 24.04.2000 n.77) che incentiva la conversione e ristrutturazione dell’immobile secondo i principi della sostenibilità ambientale, in cui è finanziabile l'ottenimento di Certificazioni di Qualità Ambientale. Tra i Marchi internazionali riconosciuti come ISO 14001, Emas, Ecolabel europeo, è stato inserito il Marchio EcoWorldHotel, tutto italiano.

Il bando rientra nella strategia delineata dal Piano Triennale del Turismo 2010-2012 di “rilancio e riposizionamento della Regione quale destinazione turistica di qualità sia in Italia che all’estero” per promuovere la diffusione della “cultura della qualità” attraverso l’aumento del numero di imprese aderenti a marchi di qualità volontari, credibili ad alta visibilità nazionale ed europea (ISO 9001, ISO 14001, EMAS, ECOLABEL europeo, ECOWORLDHOTEL).

I bandi (sempre più voluti dall’UE) incentivano e sostengono le strutture alberghiere eco-friendly alla riqualificazione favorendo l’adozione di soluzioni più rispettose per l’ambiente riducendo i consumi energetici ed idrici, incoraggiando la produzione di energia verde e il corretto smaltimento dei rifiuti. Questo permette di ridurre i costi e aumentare le marginalità per offrire un servizio di qualità, oltre che aumentare il valore dell’attività, dell'immobile e la considerazione da parte del mercato.

Gli italiani attribuiscono sempre più importanza ai Marchi di certificazione ambientale poiché rappresentano una garanzia di affidabilità e di rispetto della natura. Lo dimostra la ricerca della fondazione UniVerde: il 70% degli italiani, a parità di prezzo, preferisce un albergo costruito con criteri ecologici o che offre servizi eco-friendly, il 55% è disposto addirittura a pagare qualcosa in più per la propria vacanza, in cambio di qualche garanzia per l'ambiente.

EcoWorldHotel è una certificazione sempre più diffusa e apprezzata in Italia poiché parla la lingua degli albergatori e da’ la possibilità a tutte le strutture ricettive di intraprendere questo “cammino” in modo graduale. EcoWorldHotel permette inoltre agli albergatori di identificarsi in un BRAND alberghiero eco-friendly, di far parte di un Gruppo d’Acquisto che si avvale di collaboratori specializzati in prodotti e servizi green (come quello specializzato in eco-bandi ed eco-incentivi), oltre che a supportarli con azioni di visibilità e promozione. Questo è il segreto del successo.

Milano, 14 marzo 2012


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

YouTube Twitter Facebook Flickr Vincitore Web Tourism Award Invia ad un amico Guida agli Acquisti Ecologici Premio impresa ambiente 2011
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl