PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA E POESIA BOGNANCO TERME 2012

PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA E POESIA BOGNANCO TERME 2012 La Pro Loco Bognanco in collaborazione con l'ATVB e il Comune di Bognanco organizza la prima edizione del premio letterario di narrativa, poesia e fotografia "Bognanco Terme": premiobognanco@libero.it Il Premio si articola in 3 sezioni -Sezione 1 Narrativa: Racconto in lingua italiana edito o inedito, a tema "La montagna ricordi e leggende".

Persone Monica Mancini, Elisa Contardi
Luoghi Val Bognanco, Val d'Ossola, Bognanco
Argomenti letteratura, diritto, posta, poesia

14/mar/2012 12.28.57 FONTI DI BOGNANCO - VERBANIA - PIEMONTE Contatta l'autore

PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA E POESIA BOGNANCO TERME 2012

La Pro Loco Bognanco in collaborazione con l’ATVB e il Comune di Bognanco organizza la prima edizione del premio letterario di narrativa, poesia e fotografia “Bognanco Terme”: premiobognanco@libero.it

Il Premio si articola in 3 sezioni

-Sezione 1 Narrativa: Racconto in lingua italiana edito o inedito, a tema “La montagna ricordi e leggende”.

-Sezione 2 Poesia: Poesia in lingua italiana, edita o inedita a tema “La montagna”.

-Sezione 3 Fotografia: Fotografie a colori o in bianco e nero, formato 20x30 che ritraggano la Val d’Ossola. Tutte le foto partecipanti verranno esposte nella giornata della premiazione.

REGOLAMENTO :

1) Possono partecipare al Concorso tutti i poeti e scrittori italiani, anche se residenti all’estero.

2) Le opere partecipanti dovranno essere inviate in 7 copie, di cui solo una contenente le generalità dell’autore : nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo mail, insieme alla scheda di partecipazione. Il plico dovrà pervenire entro il 31/03/2012, in forma cartacea per posta al seguente indirizzo: Premio letterario di narrativa e poesia “Bognanco Terme” C/O Pro Loco Val Bognanco - Piazzale Giannini, 1 - 28842 Bognanco Terme (VB).

3) Il concorso è gratuito e non prevede alcuna tassa di lettura. Gli elaborati non verranno restituiti.

4) E’ ammessa la partecipazione a più sezioni.

5) Tutti gli autori premiati e segnalati saranno avvertiti per tempo, telefonicamente o tramite e-mail. I premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori o da una persona delegata, se non durante la premiazione entro il 15 settembre. Non verranno in alcun caso spediti. I risultati, saranno inoltre pubblicati sul sito www.valbognanco.com e sulla pagina di facebook Val Bognanco. Dopo la cerimonia di premiazione verranno pubblicate anche le opere vincitrici. I diritti rimangono comunque dei singoli Autori.

6) I premi verranno consegnati nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà una domenica di luglio, in data da stabilirsi, a Bognanco Terme, alla presenza della stampa. Le opere premiate verranno lette durante la cerimonia da parte di un dicitore o dell’autore stesso.

7) I membri della giuria, il cui giudizio è inappellabile, verranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.

8) Ogni autore risponde dell’autenticità dei lavori presentati ed è consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L’organizzazione non assume responsabilità per eventuali plagi. Le opere potranno essere escluse dal concorso se non rispecchiano i temi richiesti.

9)La partecipazione al concorso presuppone la tacita accettazione da parte degli autori delle norme di cui sopra, della pubblicizzazione del loro nome in ordine al premio vinto.

10) L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il regolamento in presenza di cause di forza maggiore.

11) La partecipazione al concorso comporta la completa accettazione di tutte le norme del presente bando.

PREMI

I premi consisteranno in coppe, targhe, week and gratuiti in Val Bognanco e prodotti enogastronomici locali.

Per info: premiobognanco@libero.it - Il Presidente della Giuria: Elisa Contardi - Il Segretario del Premio: Monica Mancini