StudyGlobal, Agenzia del mese su Study Travel Magazine

14/mar/2012 16.12.42 10barca Contatta l'autore

Nel numero di Marzo di Study Travel Magazine, uscito da poco dalle stampe, StudyGlobal è stata segnalata coma agenzia del mese.

Study Travel Magazine è un giornale specializzato in corsi di lingua all’estero. Esce mensilmente e si può richiedere in forma cartacea o si può sfogliare direttamente on line sul sito http://www.hothousemedia.com/ltm/index.htm . La versione online è di facile utilizzo e permette di leggere il Magazine dove si preferisce. Il giornale è interamente in lingua inglese e tratta tutti gli argomenti legati ai corsi di lingua all’estero. Vengono recensite e sponsorizzate scuole di lingua in tutto il mondo e agenzie turistiche che fanno dei soggiorni studio all’estero il loro business. Ogni anno, inoltre, vengono organizzati dal giornale gli Star Awards, speciali premi dedicati agli operatori del settore. Le categorie sono divise per zone di provenienza delle aziende e poi in 3 macro aree Una dedicata alle scuole di lingue, una dedicata alle associazione e uno per le agenzie, in quest’ultima categoria ha concorso StudyGlobal più di una volta.

StudyGlobal è un tour operator specializzato nelle vacanze studio e nei corsi di lingua all’estero. Dispone di varie sedi nel mondo e le mete offerte sono un centinaio in vari paesi. Le lingue insegnate sono 8 dall’inglese al cinese, passando per lo spagnolo.

A pagina 20 del giornale dedicato ai viaggi studio all’estero di questo mese, StudyGlobal è stata segnalata da inlingua School of Languages di Malta come l’agenzia del mese. Le motivazioni apportate dalla direttrice della scuola, Marise Gatt, sono molte: la lunga collaborazione e la reciproca ricerca della massima qualità possibile sono tra le principali motivazioni della sua scelta.

Uno dei fondatori dell’agenzia, Patrick Mueller, ha risposto con altrettanto entusiasmo alla collega di Malta; con l’augurio che il rapporto di lavoro, e di amicizia reciproca, possa durare ancora per molti anni. La cooperazione tra la scuola di Malta e la StudyGlobal per l’offerta di soggiorni studio sull’isola, infatti, è di lunga data e sembra che continuerà ancora a lungo.

Malta storicamente è una delle destinazioni più popolari per i corsi di inglese estivi, soprattutto dagli studenti più giovani e da quelli amanti della natura e del mare.