PRN: Seoul Incheon è il migliore aeroporto del 2011 secondo i clienti di eDreams.

Persone Paula Malingre, Franz Josef Strausss
Luoghi SDQ, Italia, Europa, Africa, Asia, Australia, Medio Oriente, Oceano Pacifico, America del Sud, America del Nord, Argentina, Canada, India, Milano, Portogallo, Svizzera, Germania, Monaco, Francia, Spagna, Cile, Turchia, Venezuela, Colombia, Brasile, Messico, Seul, Vancouver, Bangkok, Incheon, Dubai, Repubblica Dominicana, Stati Uniti d'America, Regno Unito, Barcellona, Singapore, Hong Kong
Organizzazioni Facebook Inc., Twitter Inc.
Argomenti trasporti, aeronautica

15/mar/2012 09.02.59 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Seoul Incheon è il migliore aeroporto del 2011 secondo i clienti di eDreams

[2012-03-15]

MILANO, March 15, 2012 /PRNewswire/ --

eDreams presenta i migliori aeroporti del mondo, scelti in base alle recensioni scritte da tutti i clienti che hanno volato nel 2011. Il migliore dell'anno è l'Aeroporto di Seoul Incheon, seguito da quello di Vancouver.

Il miglior aeroporto del 2011 è l'Aeroporto internazionale di Seoul Incheon (ICN). Lo rivela eDreams (http://www.edreams.it), una delle principali agenzie di viaggi online d'Europa. Grazie a migliaia di recensioni sugli aeroporti inviate dai viaggiatori, sono state stilate sia una classifica generale sia classifiche più specifiche per i vari servizi, come ristorazione, shopping, sale d'attesa e collegamenti tra città e aeroporto. È possibile consultare tutti i vincitori nello studio di eDreams sui migliori aeroporti del mondo del 2011.

L'aeroporto di Vancouver (YVR) occupa la seconda posizione, seguito da Singapore Changi International Airport (SIN) .

Oltre ad essere il migliore in assoluto, l'aeroporto di Seoul primeggia anche pero la categoria shopping e le sale d'attesa. I viaggiatori hanno apprezzato la modernità della struttura, che ospita un museo sulla cultura coreana, giardini botanici e spazi per rappresentazioni tradizionali. Lo scalo dispone anche di sauna, SPA, docce e Internet WiFi gratuito.

Rilevante è il predominio degli aeroporti della regione Asia-Pacifico. Oltre a Seoul Incheon e Tokyo Narita, l'ottimo punteggio riportato dagli scali di Singapore, Hong Kong e Bangkok conferma il crescente peso dei rispettivi Paesi nell'economia mondiale.

I vincitori nelle varie aree geografiche sono:

Europa - Franz Josef Strausss, Monaco di Baviera (MUC)
Nord America - Vancouver International Airport, Vancouver (YVR)
America Latina - Las Américas International Airport, Santo Domingo (SDQ)
Medio Oriente - Dubai International Airport, Dubai (DXB)
Asia - Incheon International Airport, Seoul (ICN)
Africa - Aéroport Djerba Zarzis, Djerba (DJE)

Nessun aeroporto italiano figura tra i migliori del 2011.

Informazioni su eDreams

eDreams è una delle più grandi agenzie di viaggi online d'Europa, con sede a Milano e Barcellona. È presente in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito, Svizzera, Turchia, Argentina, Brasile, Cile, Messico, Perù, Venezuela, Colombia, India, Australia, Canada, Stati Uniti e nel mercato globale di lingua inglese.

Offre voli, hotel e pacchetti vacanze con un facile sistema di prenotazione basato su moderni motori di ricerca.

Segui eDreams su Twitter e Facebook.

Nota agli editori
Si concede il permesso di riprodurre, in toto o in parte, questo comunicato stampa a condizione che eDreams venga citato. Si prega di includere un link a http://www.edreams.it/

Contatti: Paula Malingre pmalingre@tinkle.es +34-620-915-756