Invito: lunedì 19 marzo all'Urban Center di Milano, Galleria Vittorio Emanuele II, presentazione delle eccellenze enogastronomiche di Cervia e Milano Marittima.

Persone Tatiana Tomasetta, Annalisa Canali, Vittorio Emanuele II, Alfred Adler
Luoghi Italia, Cervia, Milano Marittima
Argomenti alimenti, industria alimentare, gastronomia

16/mar/2012 10.24.30 TatianaT Contatta l'autore

Gentile collega,

le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni di Cervia e Milano Marittima, la Città Giardino che quest’anno compie cento anni, si presentano alla stampa e al pubblico negli spazi dell’Urban center di Milano nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della località.

Siamo lieti di invitarti alla giornata di lunedì 19 marzo che si snoderà attraverso diversi incontri e degustazioni tra cui la presentazione della sagra Sapore di sale, edizione 2012, la festa enogastronomica d’autunno tra le più importanti d’Italia che rievoca l’antica tradizione della “Rimessa del sale” e che quest’anno dedicherà spazi e sapori al Centenario.

Seguiranno una degustazione di saraghina Adler al sale di Cervia, una dimostrazione di preparazione di pasta romagnola con assaggio, mentre nel pomeriggio saranno presentati i prodotti al sale dolce di Cervia come la Mattonella dello chef composta da solo sale marino integrale proveniente dalle saline di Cervia, sulla quale gli alimenti cuociono salandosi nella giusta quantità, e la birra al sale di Cervia, una novità per il piacere del palato.

In allegato e in calce l’invito.

Ufficio Stampa Turismo Comune di Cervia:

Annalisa Canali tel. 0544 915262 canalia@comunecervia.it
In collaborazione con: Tatiana Tomasetta 338/9179905 ufficiostampa@tatianatomasetta.it

Milano Marittima Cent’anni di bellezza

Milano Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II 11/12

Lunedì 19 Marzo 2012

Ore 10.30 Presentazione di Sapore di Sale, edizione 2012
A seguire degustazione di saraghina al sale di Cervia e appetizer

Ore 14.00 Dimostrazione della preparazione della piadina romagnola

Ore 16.00 Mattonella dello Chef: dimostrazione di tecnica di cucina con la mattonella al sale di Cervia
a seguire presentazione della Birra al sale di Cervia

La S.V è invitata