Alto Adige, dove l’aria rinfresca la vacanza

23/mar/2012 17.09.32 Sara Borsari Contatta l'autore

Immergersi per qualche attimo nella natura è una delle esperienze che portano maggiori benefici all’essere umano moderno. Il nostro corpo e la nostra mente sono pervasi e inghiottiti dai ritmi frenetici che segnano la quotidianità e scandiscono in maniera convulsa i momenti della nostra giornata. Così è inevitabile che il bisogno di staccare la spina e riappropriarsi di una dimensione della vita più “a misura d’uomo” diventi una necessità sempre più presente e diffusa. Allora alla prima occasione buona meglio lasciare la città e rifugiarsi in mezzo alla natura, dando un po’ di respiro e ossigeno al cervello, in continuo assetto di ricezione. In Italia ci sono diversi posti che permettono di alleggerire mente e corpo, uno di questi è l’Alto Adige.

Nel nord est del nostro Paese c’è posto e spazio sia per chi vuole divertirsi, magari passando da quelle parti la settimana bianca sulla neve, che per chi invece non vuole pensare e fare nulla, ma solo rilassarsi e oziare il più possibile. Per organizzarsi in anticipo e prenotare subito magari risparmiando anche bisognerà scegliere tra i risultati che il motore di ricerca sul web tirerà fuori dopo aver digitato “hotel Alto Adige”. E se volete l’hotel che vi metta al centro delle sue attenzioni, superattrezzato per il vostro benessere all’aria fresca e non solo, allora vi converrà pescare da internet dopo aver digitato “hotel wellness alto adige”. Così sarete sicuri di trovare l’hotel giusto per il vostro relax tra il verde dei prati e il bianco della neve tra le montagne e le vallate dell’Alto Adige.