Trascorrere le vacanze nella campagna toscana

25/mar/2012 15.05.04 kik8press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sta arrivando la primavera e sempre più spesso la meta ideale per le vacanze di Pasqua è la Toscana, con le sue verdi colline e città d’arte ricche di culture e manifestazioni storiche e folkloristiche. Infatti, sono tanti gli eventi della tradizione popolare come il famoso rito pasquale dello “scoppio del carro” in Piazza Duomo a Firenze oppure per Pasquetta troviamo a Bibbona il “Palio dei Botti” un’antica competizione tra i vari gruppi di rioni che spingono i botti per le strette vie del paese.

Per chi ama la natura e lo sport questa regione offre ogni anno ai turisti molteplici strutture ricettive capaci di rendere la vacanza veramente indimenticabile. Tra queste tipologie troviamo la casa vacanze collodi, che negli ultimi anni ha avuto un incremento di prenotazioni da turisti italiani e stranieri perché meta perfetta per tutti quelli che desiderano stare lontano dalla frenesia della vita quotidiana senza obblighi di orari, e quindi sentirsi a proprio agio in un ambiente informale e adatto a tutte i tipi di famiglie, anche quelle con tanti animali al seguito. Di solito in una casa vacanze troviamo tutte le comodità, dalla cucina completamente attrezzata fino alla piscina o al maneggio.

Per gli amanti del cibo, in questo periodo dell’anno, in Toscana si possono trovare innumerevoli sagre e manifestazioni enogastronomiche, come la Sagra del Tortello a Borgo San Lorenzo, dove poter assaggiare i piatti tipici locali e gustare i sapori genuini abbinati naturalmente da un ottimo vino.
Di solito i gestori o proprietari che propongono un affitto casa vacanze toscana, abitano nella stessa struttura e quindi danno anche la possibilità di poter assaggiare i loro prodotti, rigorosamente fatti in casa, con delle deliziose colazioni o spuntini pomeridiani.
Capita effettivamente di trovarsi davanti a delle tavole ricche di profumatissime marmellate e pane appena sfornato oppure a delle calde torte casalinghe dal sapore unico.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl