Vacanze nel Salento 2012: scegli l'albergo diffuso per un soggiorno unico

Vacanze nel Salento 2012: scegli l'albergo diffuso per un soggiorno unico.

Luoghi Italia, Puglia, Salento, Gallipoli, Otranto, Porto Cesareo, Specchia, provincia di Lecce
Argomenti turismo, edilizia, strutture turistiche, politica

25/mar/2012 20.08.45 dueredattoriweb Contatta l'autore

Il Salento è diventato meta, negli ultimi anni, di un turismo quasi di massa. Sono sempre di più infatti gli italiani, ma anche i turisti stranieri, che optano per le vacanze nel Salento. Parallelamente anche l'offerta ricettiva di questo angolo di Puglia è aumentata notevolmente; villagi turisti, case vacanze, hotel sono cresciuti soprattutto nelle zone più rinomate del Salento come Otranto, Gallipoli, Leuca, Porto Cesareo. Accanto a un'offerta che si potrebbe però definire come convenzionale, si è anche sviluppata un'offerta di nicchia, più ricercata, meno di massa e fortemente in grado di unire la tradizione e la modernità.

Il fiore all'occhiello di questa offerta è rappresentato dall'albergo diffuso un modo di fare turismo che nella provincia di Lecce è agli albori. Dire albergo diffuso in Puglia e nel Salento significa dire soprattutto Mediterrae, la piccola società cooperativa che gestisce stupendi appartamenti nella piccola cittadina di Specchia, comune del Salento inserito tra i borghi più belli d'Italia. Tutte le soluzioni offerte da Mediterrae sono antiche dimore di un tempo finemente restaurate. Case vacanze stupende e moderne eppure incredibilmente tradizionali. In tutti gli appartamenti Medieterrae, siano essi nel centro storico di Specchia, siano essi in campagna, si respira l'aria del Salento di un tempo. In questo modo la stessa vacanza nel Salento assume un sapore diverso, più genuino e in grado di formare.

Mediterrae, oltre alle case vacanze, promuove anche corsi e incontri allo scoperta del Salento di un tempo, quello fatto di mestieri sapienti ma anche faticosi. Con Mediterrae il turista, al suo rietro porta a casa un pezzo di Salento e di cultura salentina. Gli appartamenti offerti sono ideali sia per le vacanze nel Salento estivo che per meno conformi vacanze nel periodo invernale. Pochi i chilometri dal mare, pochissimi i metri dal Salento di un tempo.