La pittrice Margherita Tedaldi espone a Lugo

La pittrice Margherita Tedaldi espone a Lugo.

Persone Margherita Tedaldi
Luoghi Roma, Romagna, Ravenna, Forlì, Rimini, Bagnacavallo, Cervia, Faenza, Lugo, San Mauro Pascoli
Argomenti arte, pittura, incisione

26/mar/2012 09.40.46 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La pittrice Margherita Tedaldi espone a Lugo

 

 

Nuova mostra dell’Enò di Lugo (via Magnapassi, 30 - agolo via Tellarini). Protagonista dell’esposizione sarà la bagnacavallese Margherita Tedaldi, le cui opere saranno in esposizione fino al 26 aprile.

 

«Pur sperimentando molteplici tecniche, il mio principale interesse è rivolto alla pittura a olio - spiega Margherita -. Negli ultimi anni mi sono dedicata in particolare allo studio della figura umana: tento di compiere un’analisi del soggetto dal punto vista anatomico ma anche secondo una dimensione più profonda. Ho elaborato una pittura realistica, un linguaggio attento alla descrizione oggettiva, che va alla ricerca del particolare, studio gli sguardi, gli infiniti movimenti della pelle. Ma al tempo stesso voglio indagare la psicologia del modello, ne studio l'espressione. Negli ultimi anni ho realizzato soprattutto ritratti, autoritratti, nudi.

Recentemente la mia attenzione si è rivolta allo studio degli animali, cani e gatti in particolare. Quest’ultimo tema è sviluppato anche attraverso la tecnica dell'incisione, acquaforte, acquatinta e puntasecca».

 

Margherita Tedaldi, classe 1979, vive e lavora a Bagnacavallo. Nel 2000 ha iniziato a frequentare la scuola d'Arte B. Ramenghi di Bagnacavallo, dove ha conosciuto e affinato le tecniche pittoriche e contemporaneamente si è avvicinata alla scultura e all'incisione. Nel 2006 ha conseguito il diploma di laurea all'Accademia di Belle Arti di Ravenna con la votazione di 110 e lode. Da alcuni anni realizza anche lavori di carattere decorativo e trompe-l'oeil in abitazioni private e locali pubblici. Organizza mostre ed eventi nello "SPAZIO 33" di Bagnacavallo. Dal 2001 ha partecipato a numerose collettive in diversi Comuni della Romagna (Cesanatico, Rimini, Forlì, Ravenna, Bagnacavallo, Cervia, Faenza, San Mauro Pascoli) e nel 2008 sue opere sono state esposte anche a Roma.

 

 

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 18 alle 2 (dal 2 aprile dal lunedì al sabato 18-2), e rimarrà allestita fino al 26 aprile. L’ingresso è libero. Per informazioni: 0545 31590.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl