Articolo PromoMedia

Gli sforzi di alcuni comuni della provincia di Trapani quali il

08/mar/2006 09.09.48 promomedia Contatta l'autore

----- Original Message -----
Sent: Friday, March 03, 2006 5:17 PM
Subject: Articolo PromoMedia

Milano, 08 marzo 2006. Anche quest’anno PromoMediala con la redazione de “Il Veliero” www.ilveliero-web.com ha partecipato alla BIT di Milano con un numero speciale cartaceo che ha proposto all’ufficio stampa della fiera per restare in contatto con il giornalismo turistico internazionale.

Lo spunto per il rilancio del territorio trapanese avrebbe dovuto essere certamente l’eco della passata edizione della Luis Vouitton Cup che ha aperto gli occhi del mondo per un mese sulla nostra terra da sempre fuori dalle rotte turistiche internazionali. Invece niente!

Non un riferimento, neanche un’immagine, nemmeno tra la presenza istituzionale del comune di Trapani  o l'assenza della Provincia Regionale di Trapani, un’assenza generale di stands degli operatori turistici!  Gli sforzi di alcuni comuni della provincia di Trapani quali il comune di San Vito Lo Capo, il comune di Mazara del Vallo e qualche piccolo operatore locale, sono stati gli unici tentativi di restare tra gli obiettivi turistici internazionali, ma senza la promozione mirata a livello regionale o almeno provinciale si rischia di ricadere nell’oblio…sembra tutto già scritto!

Dispiace per gli operatori che hanno investito economicamente in previsione di un quadro della provincia di Trapani che l’America’s Cup avrebbe dovuto definitivamente rilanciare agli occhi del mondo, dispiace per lo spreco del tanto denaro pubblico servito per coprire l’evento di un solo mese…Non ci resta che prenderne atto, ancora una volta ci eravamo illusi.

Sergio Ciulla www.ilveliero-web.com