Pasqua in Natura nel CEA Serra Guarneri

Dal 7 al 9 aprile, nel Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, immersi nella natura, lontani dal caos cittadino, per trascorrere Pasqua e pasquetta circondati dal verde, in buona compagnia degli amici e dei simpatici abitanti di Serra Guarneri.

Luoghi Parco Naturale Regionale delle Madonie
Argomenti cristianesimo

27/mar/2012 22.47.04 Palma Nana Contatta l'autore

Sarete guidati dagli educatori ambientali lungo i sentieri del bosco di Guarneri con attività e giochi per i più piccoli, gusterete una cucina locale e genuina e assaporerete la bellezza della tranquillità e del sentirsi a casa propria.

Il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri è un borgo di fine ottocento, ristrutturato, immerso in un bosco di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.

Il CEA è una struttura che, con i propri spazi, il proprio personale e le proprie attrezzature consente ai visitatori di svolgere un'esperienza emotiva e rilassante a diretto contatto con la Natura.

Il visitatore si trova calato in un ambiente diverso dal quotidiano ma allo stesso tempo familiare dove può trascorrere una giornata o più giorni di assoluto relax con passeggiate guidate nel bosco e incontri con antiche maestranze, dove c’è una grande attenzione al benessere dei grandi e dei piccoli con attività e giochi in natura, dove ciò che si mangia è genuino, biologico e a Km 0.

info su www.educazioneambientale.com