Novità negli Hotel Giocovacanza

28/mar/2012 17.39.36 recensione.azienda Contatta l'autore

Giocovacanza, il club di hotel del Trentino specializzato nell'accoglienza di famiglie con bambini, ha mandato in archivio il tradizionale miniclub e si è inventato La Bottega della Fantasia, un luogo dove bambini, genitori, nonni e zii possono vivere esperienze originali sotto la guida sapiente dai Mastri.

La parola chiave della Bottega della Fantasia è appunto esperienze: sono quelle che i bambini sono invitati a vivere nel contesto di un territorio ricco di suggestioni per la loro fantasia e la loro creatività. E a guidarli in questa entusiasmante sono i Mastri, una nuova figura di animatore che ha appunto il compito di coinvolgere i piccoli ospiti in un'attività ludica e in laboratori artigianali assolutamente originali.

Nella prossima stagione estiva 2012 nella Bottega della Fantasia degli Hotel Giocovacanza ci sono alcune importanti novità.

La prima è senza dubbio la Ludoteca che dà la possibilità ai bambini di riscoprire gli antichi giochi della tradizione e di venire a conoscenza di giochi di altri paesi. In ognuno dei 22 hotel aderenti a Giocovacanza i bambini avranno a disposizione 10 diversi giochi di altri paesi, non reperibili sul mercato italiano. Potranno quindi vivere nel gioco un'esperienza unica, originale, socializzante.

La seconda novità è che Mastri non si nasce ma si diventa. E quindi tutti gli animatori della Bottega della Fantasia hanno partecipato ad un corso di formazione per far crescere in loro la capacità di instaurare fruttuose relazioni con i bambini ed imparare il linguaggio ludico che è il carattere distintivo di Giocovacanza. Il mastro non è un animatore tradizionale che si limita ad accendere la musica e invitare i piccoli alla baby-dance. Il Mastro di Giocovacanza sa ascoltare, ha la capacità di "sorprendere" spezzando il circuito obbligato dell'esperienza, sa stupire ed emozionare, è capace di creare e gestire un gruppo, coglie le opportunità che nascono inaspettatamente e mette ogni bambino nella condizione di potersi esprimere, guarda il mondo con gli occhi di un bambino, adotta i linguaggi non verbali propri dei più piccoli, è geniale nell'osservazione del territorio circostanza e nell'individuare le opportunità da trasformare in esperienze.

La Bottega della Fantasia degli Hotel del Trentino Giocovacanza è un'esperienza giovane (è nata nell'estate 2010) ma la prossima stagione estiva compie un importante passo in avanti. Lo scopo è quello di offrire alle famiglie con bambini da 3 a 10 anni una vacanza divertente, da vivere tutti insieme genitori e figli, alla scoperta della natura, del territorio e delle sue sorprese.