Il 6 aprile arriva a Marina Romea il funky dei Ridillo. Al via la nuova stagione musicale del Boca Barranca.

Il 6 aprile arriva a Marina Romea il funky dei Ridillo.

Persone Pierluigi Papi, Luigi Bertaccini, Ed Laurie, James Thompson, Vince Vallicelli, Tom Jones, Gianni Morandi, Red Ronnie, Veronica, Vito
Luoghi Bologna, Canada, Marina Romea, Riviera Romagnola, Möre
Organizzazioni Canale 5
Argomenti musica

29/mar/2012 12.29.56 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 Al via la nuova stagione musicale del Boca Barranca.

Il 6 aprile arriva a Marina Romea il funky dei Ridillo

 

Dopo la pausa invernale, passata a studiare le nuove proposte per la stagione 2012, con l’arrivo della primavera sboccia la nuova programmazione musicale del Boca Barranca, il locale sulla spiaggia di Marina Romea che negli ultimi anni ha organizzato alcuni dei concerti più interessanti del periodo estivo lungo la riviera romagnola. E tutti ad ingresso gratuito! Una caratteristica che accompagnerà anche questa nuova stagione il cui inizio ufficiale è fissato per venerdì 6 aprile quando sul palco (ancora al chiuso in attesa di temperature serali più miti) arriveranno i Ridillo con il loro “Italian funky sound”. Una band dalle molte idee originali e assolutamente unica nel panorama musicale italiano.

 

I 5 Ridillo nascono nel 1991 e già nel 1994 vincono il primo “trofeo Roxy Bar” di Videomusic condotto da Red Ronnie. Nel giugno del 1996 pubblicano il loro primo album dal titolo “Ridillo”: è la somma di tutte le esperienze precedenti, la comunicazione, il senso dell’ironia, il ritmo e quel gusto della melodia per cui sono immediatamente riconoscibili. Tra i singoli estratti di successo: “Mondonuovo”, “Festa in 2”, “Arrivano i nostri”. Realizzato durante il passaggio della cometa Hale Bopp, “Figli di una buona stella” è stato il pezzo di punta per l’estate 1997, anno in cui i Ridillo si sono esibiti come supporto al tour dei mitici Earth, Wind & Fire. Nel 1998 il loro secondo album “Ridillove” è seguito a breve da una edizione speciale con un intero cd dal vivo “Ridillive”. Nel 2000 esce il terzo album “Folk’n’Funk”, un mix  di funky, nuovo soul e melodie italiane. Il singolo estratto è “Rinascerò”. Nel 2004 ritornano sulla scena in grande stile col nuovissimo "Weekend al Funkafé", il nuovo lavoro tratteggia e scandisce come in una lunga sequenza filmica tutti i momenti salienti di un tipico fine settimana, dalla partenza il venerdì sera ai vari momenti trascorsi in questo locale immaginario (il Funkafé appunto). Grazie ad un brano scritto da Bengi dei Ridillo per Gianni Morandi, alla fine del 2004 la band accompagna “il Gianni nazionale” in diretta su Canale 5 e successivamente saranno al suo fianco per tutta la tournèe. A Maggio 2007 esce il sesto album: “Soul Assai Brillante": grandi classici della musica nera in versione italiana. Così, ad esempio, "Sitting on the dock of the bay" diventa "Navi", “Reach out i'll be there" diventa "Gira Gira" o "More than a Woman" diventa "Talmente donna". A Ottobre 2008 esce il settimo album dal titolo “HELLO!” e per i loro 18 anni i Ridillo "risuonano" i loro successi. Durante l’estate 2009 e inizio 2010 i Ridillo provano anche l'esperienza del musical, essendo la band live dell'ARENA HORROR COMIC SHOW all’Arena del sole di Bologna, con Vito, Malandrino e Veronica. A Maggio 2010 i Ridillo accompagnano per la seconda volta Gianni Moranti per 2 date in Canada. Il 2011 è l'anno del nuovo disco, "Playboys": dodici brani inediti più una cover, “Non è normale” (“It’s not unusual” di Tom Jones), che rappresentano la base della scaletta del concerto al Boca Barranca.

 

Il mese di aprile riserva poi altri interessanti concerti, con nuovi artisti internazionali e qualche amico che, dopo il successo raccolto nelle precedenti stagioni, ritorna al Boca Barranca con i più recenti live e le più scoppiettanti collaborazioni. Come sarà per il batterista Vince Vallicelli che si esibirà sul palco del Boca Barranca in compagnia del sassofonista statunitense James Thompson (13 aprile). Il venerdì successivo (20 aprile) arriverà a Marina Romea l’inglese Ed Laurie, fautore di un pop visionario contaminato dal folk più autentico.

 

Tutti i sabati sera di aprile, torneranno i celebri dj set del Boca Barranca in compagnia di: Luigi Bertaccini (il 7 e il 28 aprile), Rone (il 14), Paci (il 21).

 

L’inizio dei concerti è fissato alle ore 23. L’ingresso è sempre libero.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl