Firenze e rinascimento

Firenze, capitale mondiale dell'arte e della cultura rinascimentale, culla della civiltà umanistica, patria della lingua italiana è la città dove il genio del Bel Paese si manifesta con più fulgore.

Luoghi Italia, Firenze
Argomenti storia, arte, commercio, strada

29/mar/2012 16.49.56 stemas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Firenze, capitale mondiale dell’arte e della cultura rinascimentale, culla della civiltà umanistica, patria della lingua italiana è la città dove il genio del Bel Paese si manifesta con più fulgore. Ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo si riversano nelle sue viuzze e nelle sue piazze, per ammirarne i tesori. Firenze è una città d’arte di tale importanza che la visita delle principali curiosità richiederà una permanenza di almeno un paio di giorni. I luoghi di interessi sono comunque quasi tutti raccolti nel cuore antico della cittadina e possono essere scoperti con piacevoli passeggiate che vi permetteranno di immergervi nell’atmosfera così tipica e unica al tempo stesso. Monumenti religiosi, musei, palazzi patrizi, angoli e luoghi  ricchi di storia, capolavori artistici…  tutto questo racchiude Firenze. Ma la cultura non ha mai smesso di fondersi con la quotidianità e ai bordi delle strade a far gola e ad attirare l’attenzione dei tanti visitatori sono centinaia le bancarelle, le botteghe artigiane, le pasticcerie e le tradizionali osterie…
Per scoprire nel dettaglio i segreti della più bella del  reame visita il sito www.florencerental.net  florence apartments rental .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl