I mercatini di Natale, una tradizione sempre viva.

Luoghi Trentino Alto Adige, Trento
Argomenti commercio, folclore

01/apr/2012 16.24.50 Sara Borsari Contatta l'autore

Come ogni anno, la tradizione e la magia del Natale, rivivono tra gli stand dei mercatini. Tante le persone che non mancano all’appuntamento con la voglia di ritornare bambini, di cercare il dono più adatto alle persone alle quali vogliono bene.

Visitare un mercatino significa rivivere tradizione, divertimento, curiosando tra bancarelle e lasciandosi cullare dalla voglia di rendere felici i propri cari, vivendo l’emozione di questa festa che da sempre scalda i cuori nei periodi più freddi dell’anno. Ma per far sì che questo evento sia ben riuscito, la macchina organizzativa parte ben prima di dicembre.

Già da oggi, infatti, è possibile conoscere le date e i giorni durante i quali sarà possibile godere degli oggetti e dei prodotti delle regioni italiane. Tra esse, di certo il Trentino non fa eccezione. Tanti i mercatini che popoleranno piazze, strade e quartieri di paesi e città.

Tra i tanti, da non perdere i mercatini di Natale a Trento, che apriranno i battenti a metà novembre e allieteranno i visitatori con i tipici prodotti enogastronomici e i prodotti dell’artigianato locale.

Un modo come un altro per vivere una esperienza nuova e totalizzante e per conoscere qualcosa in più dei posti dove, tra una sciata e un’immersione nella natura, sarà un piacere abbandonarsi ai peccati di gola scoprendo piatti unici e della cultura tradizionale. Un modo nuovo per gustare al meglio una terra che sorprende per la sua bellezza e non solo.