Mercatini di Levico Terme, un’emozione che si rinnova

02/apr/2012 18.26.24 Sara Borsari Contatta l'autore

Chi ama la magia che i mercatini di Natale sanno regalare, dovranno appuntare in agenda questa località: Levico Terme. Nel cuore delle Alpi, tra le bellezze naturali e paesaggistiche del parco degli Asburgo, sarà più facile lasciarsi contagiare dal clima natalizio.

Al far della notte, con le luci che si accendono e il cuore che si riscalda, il Natale avrà tutto un altro sapore.

Passeggiare per il parco potendo osservare ed acquistare gli oggetti dell’artigianato locale, e perché no, approfittare per un giro a bordo di una carrozza, mentre tutto attorno ha il colore e la consistenza di un magico manto bianco.

Emozioni e tradizione si fondono e danno vita allo splendido scenario dei mercatini. Tra addobbi e giochi tradizionali in vendita e un bicchiere di vin brulé per scaldare la temperatura, si potrà tornar bambini.

Quest’anno, come in passato, le manifestazioni e gli eventi in occasione di Levico Terme Mercatini di Natale, si susseguiranno e renderanno la visita più vivace. Tra concerti folkloristici e non, il periodo prenatalizio riassumerà il valore di un tempo, quando per star bene servivano poche cose e le persone giuste. Pensare a prenotare fin da ora può sembrare un po’ esagerato, ma non c’è mai abbastanza tempo per riservarsi uno spazio di felicità e serenità.

E, se questo è vero, è altrettanto vero che con l’affluenza registrata ogni anno durante il periodo natalizio, non si è mai abbastanza in anticipo per riservare una stanza o un residence. Tra l’altro, cominciando ad organizzare il proprio viaggio fin da oggi, sarà possibile approfittare di maggiori offerte e strutturare al meglio la vostra vacanza per non perdere l’opportunità di scoprire posti e manifestazioni nelle zone limitrofe.