Comunicato stampa. Il Consiglio di vigilanza di Delticom AG nomina due nuovi membri per il Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di vigilanza di Delticom AG nomina due nuovi membri per il Consiglio di amministrazione.

Persone Valentina Giagu, Matteo Brigatti, Andrea Donna, Adam Integrated Communications, Frank Schuhardt, Philip von Grolman, Rainer Binder, Sascha Jürgensen, Susann Dörsel-Müller
Luoghi Investor Relations, Europa, Giappone, Canada, Torino, Hannover, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Delticom, Autorità Giudiziaria
Argomenti economia, finanza, impresa, commercio, industria, borsa

03/apr/2012 14.36.51 valentina00 Contatta l'autore

Hannover, 21/03/2012 - Durante la riunione di ieri, il Consiglio di vigilanza di Delticom AG (WKN 514680, ISIN DE0005146807, stock market symbol DEX) ha nominato due nuovi membri per il consiglio di amministrazione della società.

Con effetto immediato, Susann Dörsel-Müller (37) assume la responsabilità del centro operativo e dei rapporti con i clienti, mentre Sascha Jürgensen (44) si occuperà della logistica. Entrambi i manager Delticom hanno guidato le operazioni quotidiane nei loro rispettivi campi per diversi anni e hanno riferito della loro attività direttamente al Consiglio di amministrazione.Susann Dörsel-Müller lavora nell’azienda dal 2000, mentre Sascha Jürgensen è entrato nel 2006. I precedenti membri del Consiglio, Rainer Binder (Co-CEO), Philip von Grolman (Co-CEO) e Frank Schuhardt (CFO) hanno prolungato i loro contratti per cinque anni.

Dopo la quotazione in borsa nel 2006, Delticom ha quasi triplicato le vendite annuali e accresciuto i propri utili di oltre 5 volte. Con oltre 100 negozi online in 41 paesi il Gruppo è leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici. Il nuovo Consiglio di amministrazione conferma il proprio impegno nel segno della continuità per un’ulteriore crescita dei profitti.

Come già annunciato, Delticom pubblicherà domani il report finanziario annuale 2011. I ricavi del gruppo sono cresciuti anno su anno del 14,4% a 480,0 milioni di euro, mentre l’EBIT è cresciuto dell’11,2% a 52,9 milioni di euro. L'utile netto consolidato è cresciuto a 36,0 milioni di euro pari a 3,04 euro per azione (non diluito). In occasione dell'Assemblea Generale Annuale, il 30 aprile 2012, il Consiglio proporrà un dividendo di 2,95 euro per azione - con un incremento dell’8,5% rispetto al dividendo di 2,72 euro per l’anno finanziario 2010.

Delticom pubblicherà il rapporto finanziario 2011 il 22 marzo 2012 nella sezione "Investor Relations" del sito www.delti.com.

Delticom - sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 126 negozi in 41 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 31.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it - www.moto-pneumatici.it - www.pneumatici123.it -www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 - 10125 Torino

Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785

Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it

Andrea Donna: andrea@adam.it

Matteo Brigatti: matteo@adam.it

Valentina Giagu

Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino
Tel +39 011 6687550 - Fax +39 011 6680785
www.adam.it

Follow us on:    Member of:

Confidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.

Read more, print less.