Comunicato stampa. Delticom: non guidare con gomme sgonfie!

Delticom: non guidare con gomme sgonfie!.

Persone Matteo Brigatti, Andrea Donna, Rainer Binder, Adam
Luoghi Italia, Europa, Giappone, Canada, Torino, Hannover, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Delticom AG, commissione UE
Argomenti autoveicoli, trasporti

03/apr/2012 14.40.26 valentina00 Contatta l'autore

Delticom: non guidare con gomme sgonfie!

È necessario controllare con costanza le gomme: con la pressione corretta si riducono le emissioni e i costi ed aumenta la sicurezza.

Delticom AG, Hannover - 20.02.2012 - La Commissione Europea* ha calcolato che le gomme non sufficientemente gonfie possono aumentare il consumo di carburante fino al 4% e che, a causa della maggiore usura, la loro durata può diminuire del 45 per cento. È stato calcolato che ogni anno vengono emessi quasi 5 milioni di tonnellate di CO2 superflui a causa degli automobilisti che si mettono alla guida con pneumatici con pressione non adeguata**. Gli esperti avvertono inoltre che una gomma sgonfia può mettere in pericolo la stabilità e la direzionalità del veicolo con il rischio di cedimento strutturale (scoppio), in particolare da quando le temperature cominciano a essere primaverili.

Ciò nonostante, molti automobilisti guidano ancora con pneumatici non abbastanza gonfi: 38.000 controlli effettuati da Bridgestone in 9 paesi europei hanno dimostrato che il 71% degli automobilisti europei usa pneumatici con una pressione troppo bassa (2011) - cioè sotto i valori suggeriti dalla casa automobilistica.

"Si pensi anche solo, per esempio, di andare in bicicletta con una delle gomme non sufficientemente gonfia", ha dichiarato Rainer Binder, CEO di Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, che opera in Italia con il negozio online www.gommadiretto.it. “L’attrito rende necessario un maggior dispendio di energia, oltre a provocare danni a tutta la gomma”. Lo stesso succede con il vostro veicolo: quando una macchina è sottoposta a un carico di lavoro maggiore, consuma più carburante del solito e genera emissioni supplementari di CO2, il che significa inutili danni ambientali. Per queste ragioni, e soprattutto per il mantenimento della sicurezza e di un perfetto controllo del veicolo, gli esperti consigliano agli automobilisti di controllare periodicamente la pressione e la condizione di efficienza degli pneumatici.

* 2010

** Source: Bridgestone, 2011

Delticom - sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 126 negozi in 41 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 30.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it - www.moto-pneumatici.it - www.pneumatici123.it -

www.shop-ricambiauto.it

Ufficio Stampa Italiano: