I motivi per cui chiamiamo la Corsica l’isola della bellezza.

I motivi per cui chiamiamo la Corsica l'isola della bellezza..

Luoghi Cinto, Corsica
Argomenti botanica, economia, nuoto, arte

03/apr/2012 16.38.17 I motivi per cui chiamiamo la Corsica l’isola de Contatta l'autore

Non è un caso se la Corsica viene chiamata l’isola della bellezza. In effetti, tale destinazione è davvero di una bellezza incredibile. È caratterizzata da una natura straordinaria e diversificata. Organizzare un soggiorno in corsica permette anche di andare alla scoperta di una popolazione e di una cultura estremamente attraenti. Impossibile trascorrere le vacanze in corsica senza apprezzarne il litorale: spiagge e piccole cale deserte per gli amanti di svago, nuotate e attività marine, soprattutto immersioni subacquee. Il litorale corso (circa 1.047 km) ospita anche impressionanti falesie nel cuore delle quali vivono uccelli marini. L’isola della bellezza è anche un riferimento in termini di bellezza della natura. Con le sue montagne, gli appassionati di trekking possono toccare il cielo con un dito. Il Monte Cinto è una delle montagne più alte dell’isola con i suoi 2.710 metri, ma vi sono altri punti, maggiormente accessibili, per effettuare escursioni con tutta la famiglia. Oltre 2.000 specie vegetali vi fioriscono e offrono una flora di una bellezza unica. Sarete allo stesso modo affascinati nell’ammirare la bellezza degli uliveti e di altri tipi di alberi da frutto. Durante le vostre passeggiate, scoprite anche la bellezza dei vigneti che decorano gran parte delle montagne corse. La Corsica vi mette anche in contatto con una natura ricca, le cui particolarità sono disseminate per tutta l’isola. Statue, chiese, cittadelle e altri edifici impressionanti testimoniano la ricchezza del patrimonio della Corsica. E anche se sarà facile sentirsi disorientati, la Corsica non è per nulla una destinazione limitante. Al contrario, le autorità locali hanno messo in piedi infrastrutture ineccepibili, in grado di soddisfare i visitatori. Così, trovare un affitto in Corsica o un alloggio si rivela estremamente facile. Allo stesso modo, si possono trovare ottimi ristoranti per scoprire e apprezzare la gastronomia corsa.