Terra maremmana : Ambiente, Relax e Divertimento

05/apr/2012 10.47.00 WebMaremma Contatta l'autore

Viti in Maremma Toscana, vacanze splendidi nel sud della Regione Toscana . Maremma Vigna Mia è un nuovo modo di vivere il periodo della viticoltura, dalla coltivazione del vigneto fino alla raccolta dell’uva. Un modo diverso di scoprire la natura, il contatto con il mondo agricolo, apprezzando a fondo lo splendore della regione della Maremma. Attraverso il proposito Maremma Vigna Mia si avrà l'opportunità di sperimentare totalnente la suggestione area del territorio maremmano, prendendo parte intensamente all’attività agricola, sperimentando passo per passo la nascita dei vini locali. Si avrà la possibilità di condividere la vita agricola dell’azienda, controllando la vita delle viti e facendosi coinvolgere nell’adozione di una pianta, che crescerà con le proprie attenzioni. Sarà possibile scegliere il proprio vigneto e personalizzarne la coltivazione e la conseguente produzione di vino. Si avrà la possibilità di seguire la pianta dalla nascita fino al raccolto, e seguire il processo di realizzazione del vino, al quale si avrà la possibilità di dare un nome e un’etichetta specifica. Questa esperienza potrà essere inoltre l’opportunità di visitare il bellezza della terra della terra maremmana, ammirandone il fascino dell'ambiente, la meraviglia dei paesi antichi e la straordinaria qualità della gastronomia locale, fatta di prodotti naturali locali ed incredibili vini chiaramente. Seguire la crescita del proprio vigneto sarà un’esperienza innegabilmente esclusiva ed affascinante, l'opportunità per comprendere pienamente ill'incanto della vita di campagna della Terra maremmana, occupandosi della produzione di uno dei prodotti caratteristici più irripetibili di questa area. Sarà certamente una delle esperienze più soprendenti da trascorrere in maremma, per visitare le tradizioni di questa regione della Toscana.