Lucca e le sue mura: una città sicuramente da visitare

La Toscana è risaputo che sia la regione dove il turismo la fa da padrona, per questo in giro per tutta la regione si trovano strutture ricettive di varia natura per accogliere una domanda turistica in costante crescita ogni anno.

Luoghi Italia, Firenze, Toscana, Siena, Lucca, Pisa, Arezzo
Argomenti turismo, edilizia, strutture turistiche, architettura

07/apr/2012 12.47.58 kik8press Contatta l'autore

Una delle principali sistemazioni extra alberghiere che viene scelta è la casa vacanze Lucca, proprio per la sua vicinanza alle principali città d'arte e per la sua bellezza che è racchiusa dentro le mura storiche della città stessa.

Questa cittadina inoltre è veramente l'ideale per chi cerca alcuni interessanti itinerari lucca per scoprire le meraviglie nascoste di questa splendida città.

Decidere di passare le proprie vacanze in una casa adibita a questo utilizzo o in un residence permette di mantenere quell'indipendenza che altrimenti altrove non si riuscirebbe ad avere, un semplice esempio sono gli orari obbligati del pranzo e della cena nel caso in cui il soggiorno viene fatto in hotel. Senza dimenticare  la libertà che si ha riguardo il decidere quando e come spostarsi durante le proprie ferie.

Le case vacanze offrono ai loro ospiti immense opportunità di relax e mettono a disposizione degli ospiti stessi il massimo dei comfort nonché tutto il necessario per sentirsi come a casa, vedi la cucina attrezzata, piuttosto che la lavatrice o il televisore.

Sicuramente una scelta opportuna è quella di optare per una struttura possibilmente vicina alle città più famose della toscana, quali Pisa, Firenze, Lucca, Siena ed Arezzo.

Queste tipologie di struttura, spesso, sono gestite ed abitate anche dai diretti proprietari che accolgono calorosamente gli ospiti e li fanno sentire fin da subito come a casa propria, mettendoli a proprio agio e facendogli respirare quell'ambiente familiare che viene sempre più ricercato soprattutto dalle famiglie con i bambini al seguito.

Alloggiare in questi contesti ricettivi è sicuramente un’esperienza positiva e anche un modo diverso di vivere una vacanza, lontani dallo stress e dalla quotidianità.

Arte, buona cucina e relax sono un connubio unico che solo una regione come la Toscana può regalare ai turisti che scelgono questa perla dell'Italia per trascorrere le vacanze.