Due eventi di risonanza mondiale a Milano e Londra durante il mese di aprile

09/apr/2012 15.05.26 luca Contatta l'autore

Aprile è uno dei momenti di massimo interesse mondiale nei confronti di Milano in cui in questo periodo, da ben 51 anni, si tiene il Salone del Mobile, punto fermo internazionale dell'arredo casa e importante evento di marketing per le maggiori realtà del settore. Il successo della esposizione è evidenziato, oltre che dalle cifre che descrivono l'eccezionalità dell'evento (più di duecentottantamila visitatori hanno partecipato all'edizione dell'anno passato), anche dalla partecipazione di tutta la città, che da sempre spalanca le braccia ad una catena di manifestazioni collaterali che contribuiscono in maniera determinante ad innalzare per una settimana Milano a capitale internazionale dell'interior design e dell'estro creativo.

Poiché la necessità di accomodation cresce vertiginosamente per i giorni del Salone, vi esortiamo a correre a riservare uno degli Hotel Economici Milano così da assicurarvi un posto d'eccezione per scoprire ogni novità e curiosare sulle ultime inclinazione riguardo al godere la propria abitazione.

Oltre Manica si svolge invece da quasi duecento anni un diverso evento di importanza mondiale che richiama a Londra centinaia di migliaia di spettatori, desiderosi di sistemarsi sulle rive del fiume per assistere alla antica disputa di natanti tra gli iscritti delle due prestigiose università di Oxford e Cambridge. Questa regata è tra le più antiche di tutto il pianeta e dal 1829 riscalda i cuori degli amanti dello sport d'Inghilterra; la gara ha visto per 76 volte primeggiare la squadra di Oxford, per ottanta quella di Cambridge e persino un pareggio nella controversa gara del 1877 quando il giudice d'arrivo fu costretto a non emettere un responso a causa della moltitudine di barche che gli ostruì la visione proprio in vicinanza dell'arrivo.

Tutti gli anni oltre duecentocinquantamila spettatori si riversano sulle rive del Tamigi nel Bishop Park per assistere alla gara, se desiderate far parte di questo eccezionale momento di folkore nazionale, vi invitiamo a prenotare immediatamente uno degli Hotel a londra economici così da essere pronti, alle quattordici di sabato sette aprile, a vedere se quest'anno Oxford riuscirà ad accorciare le distanze o se sarà Cambridge ad allungare ancora sugli storici avversari.