Scopriamo insieme le soluzioni per il tragitto Roma Stazione Termini Roma Aereoporto Leonardo Da Vinci .

Persone Leonardo Da Vinci
Luoghi Roma
Organizzazioni Ferrovie dello Stato
Argomenti trasporti, ferrovia

09/apr/2012 15.06.32 luca Contatta l'autore

A tutti noi è successo di aver necessità di partire dall'aeroscalo Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino e sovente la soluzione più facile è quella di arrivare a Hotel Roma Termini in treno. Naturalmente, viste le offerte culturali della capitale, l'approccio più interessante sarebbe di godere di qualche ora di ferie in più, alloggiando all'arrivo o alla partenza in uno tra gli Hotel nel centro di Roma degli Hotel Aeroporto vicino all'Aeroporto Fiumicino. Purtroppo ciò non sempre è fattibile, ma invece risulta indispensabile cercare un modo veloce che ci sposti dal cuore della città all'aeroporto. Per tutti quelli che fossero in questa situazione vogliamo descrivere qui le varie soluzioni di spostamento attualmente operative. La più comoda è senza dubbio proposta dalle ferrovie dello stato, che grazie a una navetta marciante nelle ore diurne con partenze ogni trenta minuti offre un tempo di trasferimento di trentuno minuti ad un prezzo di quattordici euro a tratta. Il servizio è funzionante anche in caso di sciopero. Rimanendo nel campo della mobilità pubblica, i passeggeri possono giungere nelle stazioni FS di Trastevere, Ostiense, Tuscolana e Tiburtina utilizzando uno dei numerosi autobus di superficie e approfittare, per otto euro a viaggio, il servizio metropolitano FR1 fino allo scalo di Fiumicino. Soluzione meno dispendiosa, ma che certamente dilata i tempi di percorrenza, è quella offerta da alcune compagnie private di autolinee come Terravision, che mette in comunicazione Termini e Fiumicino al costo di quattro euro per la sola andata, con le quali occorre considerare grossomodo 60 minuti per percorrere tutto il tragitto.

Per tutti coloro che preferissero invece prendere un taxi, occorre considerare una spesa media di quaranta euro e 60 minuti] per muoversi tra le due località.

Augurandoci che le precedenti informazioni possano risultare utili nel vostro prossimo viaggio, vi auguriamo di avere la chance di trascorrere almeno una notte di pausa per approfittare delle bellezze della capitale italiana!