2 grandi festival richiamano migliaia di viaggiatori a Barcellona e a Parigi

09/apr/2012 15.07.19 luca Contatta l'autore

Vogliamo presentare oggi ai nostri lettori 2 esposizioni che si svolgeranno nel mese di maggio e che valgono una gita a Barcellona e a Parigi, incrementando in maniera evidente il valore della permanenza in qui luoghi.

La capitale catalana ospiterà negli edifici del DHUB dal 17 al 19 di maggio la XII° edizione di OFFF, iniziato come parata della neo-cultura digitale e diventato oggi punto fermo per l'arte intesa nel valore più moderno del termine, dove designers, creativi e sviluppatori di nuove forme di espressione espongono in modo rigorosamente interattivo le loro più recenti creazioni. Dentro OFFF c'è spazio per tutti, dagli artisti affermati ai giovani geni che pensano di aver prodotto qualcosa che abbia la possibilità di cambiare il domani del mondo, sottotitolo della manifestazione è infatti “Feed the future” (Nutri il futuro) ed un speciale area, detta Mercadillo, è destinata proprio a quelli che vogliono dare visibilità al loro metodo di innovazione.

A causa dell'enorme afflusso di pubblico, suggeriamo a tutti coloro che volessero partecipare all'evento, di prenotare fin d'ora in uno degli Hotel nel centro di barcellona su http://www.alberghibarcellonacentro.it per offrirsi la chance di vivere 3 giorni proiettati nella comunicazione di domani!

Per quelli tra voi più rivolti alla tradizione preferiamo invece suggerire una vacanza nella capitale francese, dove dal 27 aprile all'otto maggio si terrà, nell'area del polo fieristico della Porta di Versailles, l'edizione numero centootto della Fiera di Parigi, con più di duemila espositori ospitati in tre macro aree. Il settore Casa mostra ai visitatori le più recenti novità in campo di interior design

decorazioni per appartamenti e elettronica, il settore Culture del Mondo offre invece un percorso di esplorazione del pianeta attraverso i prodotti artigianali e gastronomici dalle provenienze più diverse. Si conclude infine con il settore Benessere e Tempo Libero dove saranno presentati prodotti di altissima qualità, curiosi e estrosi per dare una sferzata in positivo alla vostra esistenza. Anche nella capitale francese l'elevatissima affluenza di persone (più di un milione di visitatori all'anno) impone la prenotazione anticipata di uno degli Hotel Parigi Centro di OneClick per avere modo di approfittare appieno di tale favolosa mostra-mercato.