Spostiamoci in Spagna per documentarci sul nostro pianeta e in Inghilterra per aspettare le Olimpiadi.

Persone Olimpia
Luoghi Land's End, Europa, Spagna, Inghilterra, Londra, Madrid, Cornovaglia, Regno Unito
Argomenti sport, cinema

09/apr/2012 15.08.18 luca Contatta l'autore

Ecco 2 idee per altrettanti week-end da passare attraverso l'europa, scoprendo le ultime novità del genere documentario da tutto il pianeta al 12-esimo DocumentaMadrid che si svolgerà dal 4 al tredici maggio nella capitale spagnola e accodandosi al percorso della fiamma olimpica verso London 2012 che giungerà in terra anglosassone sabato diciannove maggio.

La rassegna di documentari che verranno proiettati a Madrid prende avvio con l'obiettivo di divulgare e rafforzare questo tipo di cinematografia, ricco di occasioni di riflessione sulle più diverse tematiche umane e culturali, e si è da subito contraddistinto per l'attenzione nella selezione dei più attuali filmati di provenienza planetaria, con la certezza che l'interesse verso il genere documentaristico possa portare ad una particolare presa di coscienza del pubblico verso una volontà di cambiamento che è motore di tutti i miglioramenti del pianeta. Prenotate dunque adesso il vostro Hotel madrid Centro e seguite DocumentaMadrid per farvi fornire nuovi spunti sul ciò che ci sta intorno.

Per “scendere di livello” nella valenza culturale di questi week-end di vacanza, ma restando nel campo delle attività di importanza mondiale, spostiamoci in Inghilterra per attendere l'arrivo della torcia olimpica che verrà accesa ad Olimpia e arriverà a Land's End, nell'ovest della Cornovaglia, il prossimo sabato 19 maggio. Da allora ben 8000 tedofori si alterneranno sul tragitto che attraverserà tutto il Regno Unito e che terminerà il ventisette di luglio allo Stadio Olimpico di Londra per l'inizio dei Giochi. Se desiderate vivere l'atmosfera olimpica, vi esortiamo ad affrettarvi con la prenotazione di uno degli Hotel londra Centro, conquistando la possibilità di riscoprire l'antico spirito decoubertiniano nel cuore di una delle più moderne città d'europa.