Il mondo delle crociere: dalle crociere più economiche a quelle di lusso

10/apr/2012 15.35.19 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo sapevi che un viaggio in crociera può rivelarsi la vacanza più conveniente o quella più costosa del mercato? L’offerta di crociere si è sviluppata talmente tanto che è possibile affermare che esiste un tipo di crociera per ogni persona e per ogni portafoglio.

Quando i viaggi in crociera fecero la loro comparsa, solo poche persone potevano permetterseli. I loro prezzi erano talmente elevati che ben presto le crociere diventarono un punto di incontro per l'alta società, dove si respirava un'atmosfera alquanto snob. Oggi le crociere sono alla portata di tutti, anche se è presente un ampio ventaglio di opzioni tra cui scegliere, che spaziano dal lusso discreto all’eleganza più raffinata.

Comodità e relax a portata di mano

Ogni anno, decine di navi da crociera salpano per attraversare i mari e raggiungere porti remoti. I ghiacciai perenni dell’Alaska, l’incanto letargico dei Paesi Bassi, l’esuberanza dei Caraibi, l’eleganza della Costa Azzurra, la bellezza dell’Italia e la magia esotica delle isole del Pacifico sono solo alcune delle attrazioni più conosciute.

Ogni nave da crociera è una vera città in miniatura, che offre varie comodità fatte su misura. Le sue cabine sono confortevoli quanto quelle degli hotel e a portata di mano si possono trovare miriadi di negozi, ristoranti e bar dove rilassarsi. Naturalmente, tutte le navi da crociera dispongono anche di palestre perfettamente equipaggiate, piscine, aree per praticare sport, sale cinema e teatri.

L’aspetto più interessante è rappresentato dal fatto che è possibile trovare offerte di crociere molto economiche, così come mini-crociere di tre giorni per meno di 100 euro o anche viaggi di sette giorni per il Mediterraneo per soli 300 euro. Ovviamente, i prezzi aumentano per le crociere dirette ai Caraibi o verso le isole del Pacifico, essendo la traversata normalmente più lunga.

Il lusso smisurato

Le crociere di lusso non si distinguono solo per il prezzo, ma anche per l’offerta di un servizio altamente personalizzato che tiene in considerazione anche il più piccolo dettaglio. Il livello di personalizzazione è direttamente proporzionale al prezzo; tant'è che esistono viaggi in crociera che possono costare fino a 1 milione di euro a coppia.

Su queste navi è presente ogni genere di comodità, dall’elicottero privato che ti porta a bordo, a una Rolls-Royce a tua disposizione ogni volta che desideri scendere a terra. L’avventura inizia con un benvenuto a base di caviale beluga e Dom Perignon, per poi sciogliere gli ormeggi e intraprendere una traversata di 124 giorni con tappe in 28 paesi. Tra questi: l’Australia, la Florida, le Barbados, la Polinesia Francese e il Sudafrica. Senza dubbio si tratta di una delle offerte di crociere più esclusive del mondo, nonché di un'esperienza da provare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl