A Ravenna il primo "BarCamp" in Italia dedicato alla "Cultura d'impresa 2.0". Già aperte le iscrizioni sia come relatori sia come auditori.

Persone Pierluigi Papi, Lidia Marongiu, Giovanni Cappellotto, Barbara Labate, Valentina Paruzzi, Sandro Mangiaterra
Luoghi Italia, Ravenna, provincia di Ravenna
Organizzazioni Digital Accademia
Argomenti impresa, economia

10/apr/2012 16.00.07 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A Ravenna il primo “BarCamp” in Italia dedicato alla “Cultura d’impresa 2.0”

Si tratta di un incontro partecipativo in cui gli iscritti potranno prendere la parola e in 5 minuti esporre idee, progetti ed esperienze

Già aperte le iscrizioni sia come relatori sia come auditori

Mercoledì 18 aprile, con inizio alle ore 14.30, a Ravenna prenderà vita il primo “BarCamp” in Italia dedicato alla “Cultura d’impresa 2.0”, un incontro aperto al pubblico e agli imprenditori per scoprire come fare e quali strumenti servono per un’impresa fondata sulla cultura digitale.

A organizzare l’appuntamento è CNA Ravenna con il supporto tecnico dello Studio Giaccardi & Associati.

Il BarCamp è un evento aperto e partecipativo, in cui i contenuti sono prodotti dai partecipanti. Infatti, dopo gli interventi programmati dei relatori, saranno gli stessi iscritti all’iniziativa che potranno prendere la parola (previa registrazione, ognuno avrà a disposizione cinque minuti) per portare alla platea le proprie esperienze sul tema della giornata ed esporre idee e progetti. L’obiettivo è dunque quello di favorire un confronto aperto e “partecipato dal basso” su come creare nuove opportunità di business e favorire lo sviluppo economico del territorio, valorizzando la cultura d’impresa con modelli e tecnologie del web 2.0.

Il BarCamp ravennate sarà strutturato in tre sessioni: imprese, imprenditori, modelli e strumenti 2.0. Argomenti che saranno introdotti da esperti: Sandro Mangiaterra, giornalista free lance di inchiesta economica e collaboratore de il Sole 24 Ore e Nova, Valentina Paruzzi, direttore di Digital Accademia, Barbara Labate, CEO di Risparmio Super, e Giovanni Cappellotto, esperto di web marketing e co-autore di “e-Commerce, progettare e realizzare un negozio online di successo”.

Gli interventi degli iscritti al BarCamp saranno introdotti e coordinati da Lidia Marongiu dello Studio Giaccardi & Associati. Inoltre, lo Studio Giaccardi & Associati in tale occasione presenterà anche la ricerca “Come cambia la cultura di impresa ai tempi del web 2.0”, realizzata su un campione di 277 PMI della provincia di Ravenna.

Il programma completo del BarCamp è sul sito www.ravenna.cnabarcamp.it dal quale ci si può anche iscrivere come relatore o come auditore.

Ufficio stampa Studio Giaccardi & Associati:

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766  info@pierluigipapi.com