PRN: Purdue diventa il partner americano del Global Entrepreneurship Program

PRN: Purdue diventa il partner americano del Global Entrepreneurship Program.

Persone James Brooke Henderson Professor of Management, Christopher Earley, Graduate Programmes, Patrice Houdayer, EMLYON, April
Luoghi Europa, Asia, Cina, America del Nord, Francia, Indiana, Stati Uniti d'America, Zhejiang
Organizzazioni Purdue University Ã, piÃ, Purdue Krannert School of Management
Argomenti istruzione, impresa, università, economia, scuola

16/apr/2012 09.01.39 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Purdue diventa il partner americano del Global Entrepreneurship Program

 
[2012-04-16]
 

ECULLY, Francia, April 16, 2012 /PRNewswire/ --

La Krannert School of Management della Purdue University è diventata il partner americano del Global Entrepreneurship Program (GEP), al quale partecipano anche la EMLYON Business School in Francia e l'Università di Zhejiang in Cina. Purdue è una delle istituzioni accademiche più prestigiose degli Stati Uniti e anche una delle università americane più ambite dagli studenti internazionali.

Lanciato nel 2008, il programma GEP è il primo master dedicato all'imprenditoria. Il corso di 12 mesi si prefigge di fornire a imprenditori e dirigenti gli strumenti, le conoscenze, i contatti e la mentalità necessari per operare su mercati sempre più globali. "In questo periodo di incertezza economica, sono queste le persone che le aziende cercano. Il programma offre l'opportunità di comprendere tre ambienti imprenditoriali fondamentalmente diversi, Nord America, Europa e Asia, lavorando insieme e condividendo esperienze multiculturali," ha commentato Patrice Houdayer, vice Presidente Graduate Programmes.

Gli studenti selezionati dalle tre scuole per frequentare il master provengono da paesi di sei continenti diversi e iniziano il programma presso il campus di EMLYON, dove imparano come avviare un'azienda dal nulla e apprendono quale sia l'approccio europeo alle attività commerciali. A gennaio partono per la Cina, dove si concentrano sulle aziende a conduzione familiare. L'ultimo modulo del programma si svolge presso il campus della Purdue University, nello stato dell'Indiana, e prevede lo studio di ciò che conferisce ad un'azienda un alto potenziale di crescita. Inoltre, gli studenti partecipano per un semestre ad un progetto di consulenza presso un'azienda locale, insieme a studenti di altre nazionalità, con l'obiettivo di rafforzare il lavoro di squadra a livello globale.

Come spiega Dasha Lyulkovich, che dopo essersi laureata nel 2011 ha fondato un'azienda start-up di successo: "Il programma GEP cambia il modo in cui giudichiamo il mondo che ci circonda, i criteri per la valutazione dei diversi mercati (in via di sviluppo, sviluppati o maturi), ma anche il modo in cui si giudicano gli altri. È il trampolino di lancio per le proprie ambizioni e i propri sogni."

"La Purdue University è onorata di entrare a far parte del consorzio interuniversitario del Global Entrepreneurship Program," ha dichiarato P. Christopher Earley, Preside e James Brooke Henderson Professor of Management della Purdue Krannert School of Management. "La Purdue University è orgogliosa di formare pensatori analitici e leader globali. Il nostro approccio alla formazione aziendale, basata sull'innovazione, l'ingegneria e la scienza, è perfettamente complementare con le altre università del programma. Siamo sicuri che gli studenti completeranno il programma avendo acquisito un'eccezionale formazione di base nel campo dell'imprenditorialità e dell'intraprenditorialità attraverso innovazioni all'avanguardia, sia in classe sia attraverso le opportunità di esperienza diretta."

Inizio del prossimo corso: settembre 2012

Per maggiori informazioni:

http://www.msc-entrepreneurship.com

Contatto per la stampa: EMLYON Business School
Valérie Jobard
jobard@em-lyon.com
+33-4-78-33-78-29
+33-6-07-81-70-02

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl