Vacanze estive in Corsica: niente di meglio per rilassarsi.

16/apr/2012 18.11.07 I motivi per cui chiamiamo la Corsica l’isola de Contatta l'autore

Siete alla ricerca di una destinazione allo stesso tempo bella e gratificante per approfittare pienamente delle splendide giornate estive? Programmate già da ora le vostre vacanze in corsica. L'isola della bellezza vi attende con numerose possibilità di svago. Numerose famiglie scelgono un soggiorno in corsica per via delle innumerevoli attività che fanno la gioia di grandi e piccoli. La natura vi regna sovrana e può essere scoperta in diversi modi attraverso sentieri segnalati. Vi si praticano molte escursioni, ma si può scegliere fra le escursioni a piedi, in mountain bike, in 4x4 o a cavallo. Per i patiti degli sport estremi, la natura in Corsica è stata particolarmente generosa con innumerevoli percorsi di canyoning e rafting. La Corsica è inoltre una destinazione di prim'ordine per gli amanti del sole e dei piaceri del mare. Con più di 1000 Km di costa, l'isola ha di che soddisfare i patiti del dolce far niente, dei tuffi, del bagno e di altre attività connesse con il mare. I vacanzieri possono dunque scegliere fra immense spiagge di sabbia finissima e fra piccole cale selvagge sconosciute ai turisti. La riviera ospita inoltre delle scogliere granitiche, ideali per fare delle splendide foto ricordo. Vi abitano numerose specie di uccelli marini. Inoltre, si va in Corsica per scoprirne le ricchezze culturali. Numerosi siti ospitano importanti vestigia storiche e culturali. Fra le altre citiamo le cittadelle della riviera e altre vestigia dalla splendida e impressionante architettura. Qual è il segreto per un soggiorno ben riuscito? Bisogna scegliere un tour che corrisponda alle aspettative di tutti i partecipanti al soggiorno. Bisogna quindi affidarsi a professionisti per evitare brutte sorprese. Questo consiglio è valido per la formula affito corsica, per l’alloggio e per tutti gli altri importanti aspetti del viaggio.