LE TERME DI BOGNANCO ALLA FIERA DEL BENESSERE DI LUGANO

LE TERME DI BOGNANCO ALLA FIERA DEL BENESSERE DI LUGANO.

Luoghi Italia del Nord, Europa, Svizzera, Lugano, Ausonia, Bognanco, provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Argomenti medicina, radio, fotografia, economia

18/apr/2012 10.07.02 FONTI DI BOGNANCO - VERBANIA - PIEMONTE Contatta l'autore

LE TERME DI BOGNANCO ALLA FIERA DEL BENESSERE DI LUGANO

Le preziose acque minerali del VCO avranno un ruolo da protagoniste con le loro caratteristiche terapeutiche all’importante rassegna della Svizzera Italiana Ti-Sana dal 19 al 22 Aprile 2012

Ti-Sana è la principale manifestazione della Svizzera Italiana dedicata alla salute ed al benessere, che si svolge ogni primavera nella splendida cornice offerta dalla Città di Lugano. Occasione unica di incontri ed informazione, di scambi ed intrattenimento, che le Terme di Bognanco non si sono lasciate scappare e concepita per aprire al pubblico tutte le possibilità offerte dal mondo del benessere e per promuovere l’incontro dei vari operatori del settore provenienti da tutta Europa. Dall'alimentazione corretta al vivere in un ambiente sano, senza tralasciare il ruolo fondamentale della prevenzione, Ti-Sana propone argomenti, testimonianze e riflessioni a livello internazionale e interculturale riguardo all’equilibrio del corpo, della mente e dello spirito, unitamente ad un atteggiamento mentale consapevole e rispettoso della propria persona, della relazione con il prossimo e in armonia con l’ambiente circostante. La scorsa edizione ha visto oltre 200 espositori con prodotti e servizi sempre nuovi ed interessanti, 24.000 visitatori, 50 relatori di fama internazionale e media partner come la RSI (Radio Svizzera Italia) e La Regione Ticino. L’edizione del 2012 di Ti-Sana - in programma dal 19 al 22 aprile - saprà stupire una volta di più con novità e sorprese per festeggiare il 15mo anniversario. Da segnalare i “Ti-Sana Events” una serie di eventi di assoluto interesse: Meditazione sui Cuori Gemelli, Seminari di Yoga e Shiatsu, Cerimonia del tè, Spettacolo di Danza HULA, Paesaggi e Giardini, Esposizioni d'arte pittorica e fotografica. In questo contesto anche le preziose acque minerali delle Terme di Bognanco avranno un ruolo da protagoniste con le loro caratteristiche terapeutiche: Lindos e Melenos ricche di magnesio e bicarbonato utilizzate in oncologia e nello sport, Ausonia l’effervescente del nord Italia indicata per la digestione e la Gaudenziana a bassissimo contenuto di sodio ideale per i reni. Un altro passo importante verso il 150° Anniversario della scoperta delle Fonti che avrà luogo nel 2013 e che vedrà  già a partire da quest’estate una serie di eventi ed iniziative che arricchiranno la stagione turistica delle Terme di Bognanco.

Comitato 150° Anniversario Fonti di Bognanco