PRN: Microwave Vision lancia "Dentro LRX", una versione robusta del suo sistema diispezione industriale non distruttivo

18/apr/2012 12.53.36 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Microwave Vision lancia "Dentro LRX", una versione robusta del suo sistema diispezione industriale non distruttivo

 
[2012-04-18]
 

PARIGI, April 18, 2012 /PRNewswire/ --

- Dentro LRX può essere installato nelle linee di produzione o smistamento  per consentire un controllo ad alta prestazione della qualità dei materiali che attraversano la linea

- Dentro LRX completa  la gamma di strumenti d'ispezione non distruttiva offerta all'industria

Guardate il video della dimostrazione di Dentro LRX

Una nuova visione nel controllo della qualità all'interno dello stabilimento

Dentro LRX utilizza la tecnologia a microonde, che si trova alla  base del successo mondiale di Microwave Vision, per rilevare i parametri fisici (composizione chimica, come ad esempio densità e livello di umidità) oppure i difetti dei materiali (come ad esempio corpi estranei, sacche di umidità, nodi nel legno o difetti interni).

Questo sistema contact-free, costituito da sensori lineari, permette una analisi ad alta risoluzione all'interno e all'esterno del materiale.

Dentro LRX consente di controllare costantemente la qualità lungo una linea di produzione continua, rilevando immediatamente i difetti presenti in qualsiasi tipo di materiale non metallico.

La generazione di immagini a microonde, combinata con l'elaborazione computerizzata dei dati, consente a questo processo di avvenire in tempo reale. Questa tecnologia è completamente sicura per l'ambiente ed elimina qualsiasi rischio per la salute degli operatori, contrariamente agli strumenti che utilizzano i raggi X o i raggi gamma.

Il nuovo sistema industriale Dentro LRX è resistente all'acqua, alla polvere, alle vibrazioni e agli sbalzi di temperatura elevati, ed  è quindi ideale per una vasta gamma di ambienti industriali. "In seguito alle vendite iniziali nel settore della produzione della lana di roccia, ci stiamo ora rivolgendo, direttamente o attraverso partner di distribuzione specializzati nelle ispezioni non distruttive, ad altri mercati:  settore cartario, materiali compositi, materiali edili, legno, pelle e probabilmente anche il settore alimentare, per il controllo dei cibi," ha dichiarato Philippe Garreau, Amministratore Delegato di Microwave Vision.

Per maggiori informazioni su Dentro LRX visitare: http://www.satimo.com/dentro-lrx

Informazioni su MICROWAVE VISION

Microwave Vision Group (MVG) è uno dei principali produttori mondiali di sistemi di misurazione e controllo delle antenne nel settore delle radiocomunicazioni, delle automobili, della difesa e nel settore aerospaziale. Nella gamma di soluzioni offerte si trovano scanner elettronici ad alta precisione sviluppati da SATIMO INDUSTRIES utilizzando la tecnologia di "visione a microonde", così come i prodotti ORBIT/FR realizzati utilizzando il posizionatore ad alte prestazioni e la tecnologia degli scanner elettromeccanici. MVG è presente in 8 Paesi e conta 250 dipendenti. Alternext, codice ISIN FR 0004058949 | Per maggiori informazioni: http://www.microwavevision.com


Company Codes: Bloomberg:ALMIC@FP, ISIN:FR0004058949
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl