Viaggio a New York: cosa visitare nella Grande Mela

Viaggio a New York: cosa visitare nella Grande Mela.

Persone Paul Cézanne, Pablo Picasso, Vincent van Gogh, Claude Monet
Luoghi Central Park, New York, Stati Uniti d'America, New York State
Argomenti arte, musei, edilizia, pittura, architettura, scultura

19/apr/2012 10.25.51 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Informazioni utili su cosa visitare durante il vostro viaggio a New York

Avete in programma un viaggio a New York ma non sapete da che parte cominciare la vostra visita? New York è piena di cose da vedere: dai suoi edifici maestosi, alle piazze, agli immensi parchi. In una bella giornata di sole merita sicuramente una passeggiata al Central Park: il polmone verde della città, che si estende per oltre 340 ettari, ed è frequentato ogni giorno da migliaia di newyorchesi che vi si recano per praticare sport o semplicemente per rilassarsi. Se siete amanti degli sport all’aria aperta, il parco offre diverse possibilità di svago: potrete andare in canoa sul lago, dedicarvi al pattinaggio a rotelle o sul ghiaccio, concedervi una partita di minigolf tra amici, o intrattenervi con uno dei numerosi spettacoli teatrali all’aperto.

Per quanto riguarda invece i monumenti che non potrete lasciarvi sfuggire, troviamo il famosissimo Empire State Building, che con i suoi 381 metri d’altezza rappresenta il più alto edificio della città dopo il crollo nel 2001 delle Torri Gemelle, e il terzo negli Stati Uniti. Terminato di costruire nel 1931, presenta in concomitanza del suo 86° e 102° piano una terrazza panoramica che offre una vista impagabile su tutta la città. L’Empire State Building è situato all’incrocio tra la Fifth Avenue e West 34th, motivo per cui potrete abbinare alla visita dell’edificio una passeggiata tra tutti i negozi della Quinta Strada, una delle stradi più importanti al mondo per quanto riguarda lo shopping. Sempre su questa strada potrete amminare il Rockfeller Centre, un complesso composto da 19 edifici destinati principalmente ad uso commerciale e sede di gran parte della programmazione televisiva nazionale. Se passate da qui nel periodo compreso tra ottobre e marzo, siete fortunati perchè potrete ammirare nella Rockfeller Plaza, fulcro del complesso, la grandissima pista di pattinaggio (Skating Ring) sovrastata da una statua di bronzo di Prometeo.

Per gli amanti della cultura, New York offre una varietà di musei, tra i più conosciuti: il MoMA (Museum of Modern Art), il Guggenheim Museum o il MET (Metropolitan Museum of Art). Nel museo d’arte moderna MoMA sono esposte oltre 150.000 opere e tra gli autori dei dipinti esposti rientrano Cézanne, Chagall, Dalì, Monet, Picasso, Van Gogh e molti altri importanti artisti. Il Guggenheim Museum è un museo d’arte moderna e contemporanea situato nella 5th Avenue. Le sue opere sono esposte all’interno di un edificio caratteristico, considerato a livello mondiale come uno dei capolavori dell’architettura mondiale. Infine il MET, che sorge sul lato orientale del Central Park. Con capolavori di arte europea e americana è considerato il più grande museo d’America.

Qualunque sia il motivo che vi porta nella Grande Mela, online potrete trovare numerose offerte per un viaggio a New York, quindi concedetevi qualche ora per una ricerca accurata e troverete il pacchetto viaggio ideale per esplorare questa grande metropoli senza spendere troppo.

Disclaimer: Il contenuto del presente articolo è opera dell’autore ed è destinato unicamente a scopi informativi e di interesse. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni o compiere alcuna azione. Eventuali link sono stati inclusi a titolo informativo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl