Itinerari e sapori del Trentino

Quante volte avete sentito dire che il Trentino è la meta ideale per una vacanza da ricordare?

Luoghi Trentino Alto Adige, Moena, Riva del Garda, Valle di Non
Argomenti alimenti, storia, commercio

21/apr/2012 23.00.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quante volte avete sentito dire che il Trentino è la meta ideale per una vacanza da ricordare? Certamente tantissime. Non è un’esagerazione, ma la pura realtà. Una volta arrivati si ha la sensazione di essersi allontanati anni luce dal caos cittadino, dallo stress, dalla quotidianità: un mondo a parte, tra sentieri verdi e paesaggi da fiaba. 

Le località trentine sono tutte bellissime, dalle più note e frequentate come Riva del Garda ai paesi come Moena (noto per il famoso formaggio). Montagna non significa solo neve attività sportive invernali, ma anche fiori, escursioni e passeggiate all’aria aperta. In questo periodo tante famiglie scelgono il Trentino per visitare le fattorie didattiche con i propri bambini, vedere le prime fioriture, organizzare gite in mountain bike, o arrampicate con le guide alpine. Un efficiente servizio webcam consente di monitorare la situazione meteo con un semplice click: basta inserire parole chiave tipo “val di fassa meteo” nell’apposito box di ricerca. 

Il Trentino incanta chiunque lo visiti, è ricco di storia, cultura, tradizioni.

Passeggiando si possono scoprire borghi, chiese, monumenti, castelli e ritrovare le antiche botteghe artigiane, con fabbri, falegnami e ceramisti. Caratteristiche sono anche le enoteche, che offrono spesso momenti di degustazione e speciali confezioni regalo nei periodi di festa, per tornare a casa con i prodotti tipici della regione. Oltre al Puzzone di Moena, il grana trentino, le mele della Val di Non, l’olio extra-vergine d’oliva, la polenta, lo speck. Sapori forti, profumi inebrianti, che ricordano quanto sia importante scegliere sempre la genuinità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl