Alto Adige: la vacanza ideale

Se quest'anno non avete fatto in tempo ad organizzare le vacanze sulla neve dei vostri sogni, nessun problema, avete tutto il tempo per pianificare il viaggio per la prossima stagione, o partire subito per un fantastico week-end ad Obereggen, dove ha sede il celebre Ski Center Latemar, stazione sciistica tra le più belle e frequentate di tutto l'Alto Adige.

Luoghi Dolomiti, Alto Adige, Monte San Pietro, Nova Ponente, Ega, Bolzano, provincia di Bolzano
Organizzazioni UNESCO
Argomenti gastronomia, alimenti

22/apr/2012 20.03.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Se quest’anno non avete fatto in tempo ad organizzare le vacanze sulla neve dei vostri sogni, nessun problema, avete tutto il tempo per pianificare il viaggio per la prossima stagione, o partire subito per un fantastico week-end ad Obereggen, dove ha sede il celebre Ski Center Latemar, stazione sciistica tra le più belle e frequentate di tutto l’Alto Adige.

Obereggen fa parte della Val d’Ega, che comprende altri paesini deliziosi, vicinissimi al capoluogo di Bolzano e raggiungibili facilmente con i bus di linea: Monte San Pietro, Ega, Nova Ponente. Sarete certi di trascorrere vacanze rilassanti, in strutture ricettive accoglienti e confortevoli, in un paesaggio bellissimo, con la cornice più invidiata: le Dolomiti, Patrimonio Naturale UNESCO. Un vero angolo di paradiso, per fuggire dalla città, dall’inquinamento, e ritrovare un po’ di benessere.

Innanzitutto avrete modo di praticare sport all’aria aperta, un grande vantaggio in tutti i sensi: nordic walking, mountain bike, arrampicata, golf, tiro con l’arco, escursioni…Dinamismo, sole, energia, panorami mozzafiato. Cosa desiderare di più? La stagione estiva, tra l’altro, propone sempre eventi e manifestazioni interessanti per tutti i visitatori: concerti, mercatini, sfilate tipiche tirolesi, esposizioni di artigianato, spettacoli per bambini, degustazione di vini e prodotti tipici. Se amate la buona cucina non perdete i canederli, piatto gustoso e apprezzato da grandi e piccini: si tratta di polpettine di pane farcite con speck o formaggio e cotte con brodo di carne. Un piatto antico, che i contadini preparavano utilizzando il pane raffermo.