Comunicato stampa. Vacanze all'estero? Sì, ma con un occhio al portafoglio.

24/apr/2012 15.38.42 valentina00 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vacanze all’estero? Sì, ma con un occhio al portafoglio.

 

I consigli dello specialista del settore per partecipare a un soggiorno linguistico spendendo meno, senza rinunciare alla qualità.

 

L’intera proposta di ESL - Soggiorni linguistici si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo, tuttavia all’interno del suo ricco catalogo, con qualche piccolo accorgimento è possibile trovare opzioni ancora più vantaggiose, particolarmente adatte a chi desidera effettuare un’esperienza di questo tipo, risparmiando denaro. Spendere meno, guadagnando in esperienza: grazie ai consigli di ESL, individuare l’offerta più adatta permette infatti di regalarsi un soggiorno linguistico ampiamente soddisfacente e a portata di portafoglio. Dalla scelta del periodo alla modalità di soggiorno, dalle offerte first minute alla selezione della destinazione, sono numerosi i “trucchi” che consentono di risparmiare, senza rinunciare alla qualità che da sempre contraddistingue la proposta dell’agenzia.

 

Giocare d’anticipo

La prima opzione è rappresentata dalla sezione “Offerte speciali-promozioni” presente sul sito www.esl.it, tramite la quale è possibile avere una panoramica aggiornata su promozioni speciali, offerte del mese, offerte permanenti, sconti sul prezzo dei programmi, voli gratuiti ed escursioni gratuite in tutto il mondo. Prenotando con alcuni mesi di anticipo è possibile beneficiare di tariffe più convenienti per i mezzi di trasporto (aereo, treno, ecc.), mentre se si intende prenotare una vacanza studio per l’anno successivo, è possibile beneficiare dei prezzi dell’anno in corso, con uno sconto fino al 10%.

 

“Low cost”

Per spendere meno, è consigliabile prediligere le destinazioni “low cost”, città dove il costo della vita sia più vantaggioso rispetto ad altre mete, come ad esempio per il tedesco Berlino, per lo spagnolo Granada e Valencia,  per l’inglese Belfast, Liverpool e Cape Town, per il francese Montpellier e per il russo Kiev. In generale, a seconda della disponibilità, conviene anche evitare i periodi di alta stagione - solitamente più cari - usufruendo così di prezzi forfettari più vantaggiosi.

 

Imparare lavorando

Per chi desidera prolungare il proprio soggiorno oltre il periodo previsto, ESL-Soggiorni linguistici organizza alcuni stage in impresa o programmi di volontariato che permettono di mettere alla prova le proprie conoscenze linguistiche anche dopo la fine dei corsi, ad un costo minimo. Non esiste infatti occasione migliore del lavoro per testare in tempo reale l’efficacia del proprio soggiorno e ottimizzare la propria esperienza di studio all’estero: proprio per questo, è consigliabile optare per le destinazioni/scuole che propongono un Job Club, un luogo di incontro che offre un’interfaccia gratuita tra il mercato locale dell’impiego e la comunità studentesca, grazie alla quale ogni studente potrà trovare un lavoro compatibile con i propri studi e disponibilità.

 

Trasporto e sistemazione più “intelligenti”

In fase di definizione del viaggio, è necessario valutare attentamente i prezzi dei voli con quelli dei trasporti ferroviari che propongono offerte speciali durante tutto l’anno. Inoltre, esplorando il sito www.esl.it, ogni corsista può individuare la modalità di alloggio più adatta alle proprie esigenze. Ad esempio, l’alloggio senza pasti rappresenta normalmente l’opzione meno cara, ma se invece si predilige la mezza pensione, è più semplice calcolare concretamente il budget di vitto e alloggio per tutto il soggiorno. È bene ricordarsi che condividere la camera con altri studenti è certamente più vantaggioso rispetto alla camera singola o alla sistemazione presso una famiglia locale.

 

L’unione fa la forza

ESL offre una riduzione speciale ad ogni partecipante, se si decide di partire in due o più per un soggiorno di almeno 3 settimane! (Per approfittarne, non c’è bisogno di prenotare lo stesso alloggio o scegliere la stessa destinazione/scuola, basta semplicemente iscriversi insieme e chiedere la riduzione al momento della prenotazione).

 

Tentare la fortuna

Infine, occhio ai concorsi presenti sul sito! Fino al 30 aprile, è possibile partecipare al concorso che consente di vincere un soggiorno linguistico di 2 settimane a New York, con corso standard di inglese, alloggio in famiglia ospitante con trattamento di mezza pensione, volo andata e ritorno. Per vincerlo, è sufficiente rispondere ad alcune semplici domande…e incrociare le dita!

 

 

Tutti i corsi sono soggetti a disponibilità limitata. Per ulteriori informazioni su periodi e costi,

consultare il sito www.esl.it o contattare telefonicamente le sedi italiane.

 

ESL - Soggiorni linguistici

Specialista europea del settore, ESL - Soggiorni linguistici è presente in Italia con quattro agenzie, a Milano, Roma, Bologna e Verona. Eletta miglior agenzia d’Europa dalle scuole di lingue, ESL offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiorno linguistico. Il gruppo svizzero, caratterizzato da una forte presenza territoriale, seleziona nelle migliori scuole corsi per giovani, adulti ma anche professionisti e senior (50 anni e più). ESL: quindici anni d’esperienza al servizio di coloro che desiderano scoprire il mondo, le sue lingue e le sue culture. www.esl.it

 

 

Contatti                      

 

Website

www.esl.it

Contatti telefonici

+39 02 89 05 84 44 (sede di Milano)

+39 06 45 47 73 76 (sede di Roma)

+39 051 199 80 125 (sede di Bologna)

+39 045 89 48 050 (sede di Verona)

È inoltre possibile lasciare un messaggio elettronico direttamente sul sito o mandare una mail ai seguenti indirizzi: info@esl.it; olivier@esl.it

 

Per informazioni o materiale stampa contattare:

Valentina Giagu, Lucia Schieroni

c/o Adam Integrated Communications

Tel +39 011 6687550

Fax +39 011 6680785

Sito Internet: www.adam.it;

E-mail: valentina@adam.it; lucia@adam.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl