Comunicato stampa. Delticom AG: primo trimestre proficuo ma inferiore alle aspettative

Mentre i ricavi sono rimasti stabili anno su anno (primo trimestre 2012: 85,5 milioni di euro, primo trimestre 2011: 85,4 milioni di euro), l'EBIT è sceso a 3,4 milioni di euro (primo trimestre 2011: 5,9 milioni di euro).

Persone Matteo Brigatti, Andrea Donna, Adam
Luoghi Europa, Giappone, Canada, Torino, Hannover, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Delticom AG
Argomenti economia, commercio, finanza, industria, e-commerce

24/apr/2012 15.42.10 valentina00 Contatta l'autore

Delticom AG: primo trimestre proficuo ma inferiore alle aspettative

Hanover, 19.04.2012 - Delticom (WKN 514680, ISIN DE0005146807, stock market symbol DEX), leader in Europa nell’ecommerce di pneumatici, ha reso noti i risultati preliminari del primo trimestre 2012. Mentre i ricavi sono rimasti stabili anno su anno (primo trimestre 2012: 85,5 milioni di euro, primo trimestre 2011: 85,4 milioni di euro), l’EBIT è sceso a 3,4 milioni di euro (primo trimestre 2011: 5,9 milioni di euro).

A causa delle condizioni climatiche sfavorevoli nel primo trimestre, i ricavi di Delticom sono stati inferiori alle previsioni. All'inizio dell'anno la domanda complessiva di pneumatici invernali è stata bassa su tutto il mercato a causa della mancanza di nevicate. Inoltre, le temperature registrate in vista delle vacanze di Pasqua sono state troppo basse per un buon inizio nella stagione estiva.

Con un 25,8% il margine lordo del primo trimestre è stato mantenuto ai livelli dell'anno precedente (25,9% nel primo trimestre 2011). L'EBIT è sceso di 2,5 milioni di euro in parte a causa della domanda debole, ma anche a causa delle più alte spese per il nuovo magazzino aperto nel maggio 2011.

Nel settore degli pneumatici gli effetti delle condizioni climatiche stagionali non sono infrequenti. Il management prevede che la domanda si normalizzerà nelle prossime settimane. Poiché la maggior parte degli pneumatici estivi sono venduti nel secondo trimestre, le previsioni per l'intero anno rimangono invariate al 10% di crescita dei ricavi e degli utili.

Delticom pubblicherà ulteriori dati preliminari del primo trimestre giovedì 19 aprile sul suo sito www.delti.com.

Delticom - sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 126 negozi in 41 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 31.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it - www.moto-pneumatici.it - www.pneumatici123.it - www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

Ufficio Stampa Italiano: