Colosseo: i Centurioni come Spartaco...la rivolta

25/apr/2012 15.35.35 SPQReventi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Centurioni contro Vigili. Dopo 2000 anni il Colosseo è di nuovo luogo di spettacolo e rivolta.

Roma è stata testimone di un’accesa rivolta dei nuovi Centurioni che vedendosi depredati del loro posto di lavoro occupano il Colosseo, vero e propio simbolo della città di Roma. Il luogo dove 2000 anni fa si svolgevano le lotte tra gladiatori e belve feroci, oggi è stato testimone di una rissa tra Gladiatori e Vigili urbani davanti a numerosi turisti che, non sapendo l’origine di tali scontri, hanno preso le parti dei personaggi più pittoreschi. Durante lo scontro, tra la folla si alzavano le grida “siamo tutti con i Centurioni!”.

Durissimo il commento del Console Alemanno: “Non ci faremo ricattare, o i Centurioni accettano le regole oppure se ne devono andare”.

Intanto il collegio dei Senatori tenta di trovare una risoluzione al pittoresco conflitto e si pensa di istituire un “patentino del Centurione”, tentando di prendere spunto dalla tessera del tifoso che ha risontrato tanti pareri favorevoli nel moderno Colosseo...lo Stadio Olimpico. Un altro Console vorrebbe istituire una tariffa fissa di 10 euro per i “ritratti con i Centurioni” e un controllo sui costumi d’epoca. Dovrebbero essere abolite le scarpe da tennis e le t-shirt che non si abbinano bene con lo scudo e il gladio.

A breve avrà luogo un vertice tra l'amministrazione comunale e la Sovrintendenza per fissre regole e l’elenco delle zone nelle quali i Centurioni possano svolgere il loro lavoro.

Subito un commento a caldo di un rappresentante dei Centurioni: “devono permetterci di esercitare accanto a quei monumenti dove la figura del centurione abbia un senso. Mica possiamo andare sulla Colombo o sulla Tuscolana”.

Per il momento i Centurioni rimangono ai piedi del Colosseo facendosi fotografare gratis con i turisti a cui rimane solo da pagare il biglietto per il Colosseo. In rete si trovano numerose foto del Colosseo che ritraggono i Centurioni in rivolta...http://www.spqreventi.com/colosseo-roma/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl