Un poker di mostre-mercato dedicate al collezionismo al Palanord di Bologna. Sabato 28 e domenica 29 aprile

26/apr/2012 12.21.31 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 

Un poker di mostre-mercato al Palanord di Bologna

Sabato 28 e domenica 29 aprile: collezionismo, piccolo antiquariato, fumetti, giocattoli da collezione, modellismo ferroviario, disco e cd usato

 

 

Sono ben 4 le mostre-mercato di collezionismo in programma nel fine settimana del 28 e 29 aprile al Palanord di Bologna: “La pulce in fiera” dedicata al collezionismo e al piccolo antiquariato, “Bologna Fumetto & Games”, “Il Giocattolaio” dedicata al giocattolo d'epoca e da collezione e al Modellismo ferroviario, “Mostra-mercato del disco e del cd usato”.

I cancelli del Palanord saranno aperti dalle 14 alle 18 nella giornata di sabato, dalle 10 alle 18.30 nella giornata di domenica.

 

LA PULCE IN FIERA: collezionismo, curiosità

Un mix di piccolo antiquariato pregiato e di collezionismo. Il mondo del collezionismo è spesso fatto da nicchie di “prodotti”. Nicchie che però non mancano di annoverare molti estimatori, fra curiosi, appassionati e, ovviamente, collezionisti stessi. Negli spazi del Palanord ci saranno dunque espositori di “puro” antiquariato con oggettistica, tappeti, arazzi e gioielli. E a questi si affiancheranno  numerosi espositori di piccolo collezionismo con monete, medaglie, distintivi, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli. E poi ancora bustine di zucchero, targhe pubblicitarie, penne.

 

BOLOGNA FUMETTO & GAMES

Sono attesi alla fiera del fumetto bolognese espositori, collezionisti, negozi specializzati provenienti un po’ da tutta Italia che con i loro prodotti e le loro interessanti proposte saranno sicuramente in grado di soddisfare le richieste del pubblico. Fumetti di antiquariato, figurine, gadgets, carte collezionabili, action-figures, riviste, videogiochi di ultima generazione, giochi di ruolo, da tavolo e di carte, robot, miniature e tante altre sorprese in merito al mondo del divertimento e della fantasia troveranno spazio al Palanord.

 

IL GIOCATTOLAIO

Si tratta della mostra-mercato del giocattolo d'epoca e da collezione e del modellismo ferroviario. Vasta l’esposizione di modellismo ferroviario, fiore all’occhiello delle mostre del giocattolo d’epoca, e di sicuro fascino anche quella dedicata alla bambole d’epoca. In ogni caso, che si tratti di modellini di treni, auto, moto, bambole o altri giochi d’epoca (da quelli di latta ai più “recenti” robot degli anni ’80) sono sempre piccoli-grandi capolavori.

 

MOSTRA MERCATO DEL DISCO E CD

Nella sezione dedicata al disco e al cd usato e da collezione è possibile acquistare, scambiare e vendere tutto ciò che interessa da vicino il mondo musicale. Oltre ai cari e “vecchi” dischi in vinile a 45, 33 e 78 giri, anche musicassette, CD e MiniCD, DVD e DIVX di ogni epoca e genere musicale: dalla lirica al jazz, dal rock al beat, dal funk al pop. Trovando anche interessanti e rare riedizioni di album. Inoltre: riviste, libri, pins, magliette dei gruppi storici, ecc.

 

 

Costo del biglietto:  7,00 euro intero; 6,00 euro ridotto

Per informazioni: tel. 348 9030832  info@expositionservice.it 

 

 

 

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl