Da Wim Wenders a Marina Romea: Juredurè in concerto. L'appuntamento è al Boca Barranca venerdì 4 maggio

26/apr/2012 16.27.40 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da Wim Wenders a Marina Romea: Juredurè in concerto

L’appuntamento è al Boca Barranca venerdì 4 maggio

 

Autori di straordinarie colonne sonore, come  quella de “L’uomo che verrà”, film pluripremiato di Giorgio Diritti, o come quella de “Il Volo”, capolavoro di Wim Wenders girato sulle coste di Riace, la band Juredurè sarà in concerto al Boca Barranca di Marina Romea venerdì 4 maggio alle ore 23.

 

La storia musicale dei Juredurè era ferma al 2007, persa dietro alle decine di vite parallele dei suoi eclettici musicisti: blasonate orchestre sinfoniche e storiche band di world music, aule di conservatorio e concerti in piazze stracolme, ensemble di fiati e, come scritto, indimenticabili colonne sonore. Poi, siccome la voglia di suonare era tanta e le idee anche troppe, alla dine del 2011 è arrivato “Ritorno” (Borgatti Ed.) secondo capitolo discografico della band.

 

“Ritorno” è un mosaico di note e parole che si compone brano dopo brano, un ensemble di storia e contemporaneità, in cui alla poesia di una fisarmonica francese si associa il sapore antico di una chitarra battente. Nel live che prenderà vita al Boca Barranca il sound è caratterizzato da costanti contaminazioni balcaniche e jazz, frutto dell’incontro delle diverse realtà musicali che compongono il gruppo, i cui componenti sono per lo più calabresi. La musica sensuale e travolgente della band immerge il pubblico in un’atmosfera magica, avvolto e catturato dal ritmo di questa istrionica ensemble.

 

Sabato 5 maggio, dalle 23, al Boca Barranca ritorna il dj set a tutto rock “Rockin Chair” con Luigi Bertaccini.

 

Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl