Danacol e Policlinico Gemelli uniti per una sana alimentazione

27/apr/2012 15.35.23 Roberto Contatta l'autore

Danacol di Danone con l’ausilio del Policlino Gemelli di Roma, ha lanciato una campagna dedicata alla sana alimentazione ed a uno stile di vita finalizzato a tenere sotto controllo, il colesterolo, quello tra virgolette cattivo che, se trascurato, può causare problemi di salute.  La realizzazione in concreto del progetto, denominato Piano Danacol, è stata curata da Y&R Milano e dalle società del Gruppo Y&R BRANDS, specializzate nella creazione di eventi ad alto impatto.

Per l’occasione Danacol ha adottato un vero e proprio paese, il bellissimo borgo di Castell’Arquato, piccola cittadina medievale nei pressi di Piacenza. L’intera cittadinanza è stata coinvolta nel progetto che prevedeva la possibilità di seguire, per una durata di 21 giorni, il Piacon Danacol. Il lancio Piano Danacol a CastelArquato si è articolato in 4 incontri educazionali con i professori del Policlinico Gemelli e con gli esperti Danacol. Successivamente i cittadini hanno prestato il loro volto ad una serie di video in cui hanno raccontato la propria esperienza. Madrina d’eccezione in qualità di intervistatrice l’intramontabile Raffaella Carrà.

A progetto concluso sono stati realizzati due distinti video pronti ad essere resi disponibili al grande pubblico. Il primo, in formato classico da 30 secondi, mostra Raffaella Carrà che spiega ed incoraggia la popolazione di Castell’Arquato, radunata nella piazza principale del paese, a prendere parte al Piano Danacol. Il secondo, della durata di 15 secondi, ritrae il Sindaco di Castell’Arquato mentre si confronta con la Carrà sul senso dell’evento a cui il paesino ha preso parte. Nicola Barracchia (Direzione Creativa), Sara Cappelli (art director) e Mattia Peghin (copywriter) sono stati tra i protagonisti dello staff di eccellenti professionisti che ha operato con perizia per gestire al meglio l’evento.  Il Piacon Danacol ha avuto anche una personalizzazione pensata per gli utenti della rete dove è possibile, online, seguire un piano personalizzato sulla corretta alimentazione e stile di vita, della durata di 6 settimane.