Vacanza in famiglia? Scegli il Trentino!

Scegli il Trentino!.

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Dolomiti del Brenta, Adamello, Parco Nazionale dello Stelvio
Argomenti commercio, ciclismo, sport, ristorazione

27/apr/2012 15.36.52 Sara Borsari Contatta l'autore

Chi ha una famiglia numerosa e, soprattutto, bambini piccoli, sa bene quanto sia difficile e possa rivelarsi stressante organizzare una vacanza. L’idea è quella di rilassarsi, è vero, ma è complicato trovare un luogo che accontenti gusti ed esigenze di ognuno e offra tutti i servizi necessari.

Eppure, il posto giusto esiste e non si trova tanto lontano: stiamo parlando del Trentino. Una vacanza in montagna è molto più di ciò che comunemente si immagina. Non solo neve, piste da sci e pattinaggio, ma anche passeggiate in mezzo al verde, escursioni sotto il sole primaverile, ampi spazi per giocare a golf e tanti luoghi d’interesse storico e culturale da scoprire (ad esempio, il museo delle truppe alpine). Per i bambini è prevista animazione già all’interno delle strutture ricettive, per poi spaziare tra visite ai Parchi Naturali (come l’Adamello-Brenta o il Parco Nazionale dello Stelvio) e giornate con i genitori alle fattorie didattiche.

Mangiare bene è una regola in Trentino: i prodotti tipici vi aspettano nelle tradizionali osterie, rifugi, ristoranti, malghe e anche distillerie ed enoteche, in cui sono spesso organizzate degustazioni e realizzate confezioni regalo da acquistare per parenti e amici. Il meglio dell’artigianato potete trovarlo ai mercatini (celebri quelli natalizi): in ogni periodo dell’anno, infatti, ci sono sagre, manifestazioni, eventi di ogni tipo. Grandi e piccini si divertiranno a girare in bicicletta! Il Trentino offre una rete di piste ciclabili che si estende dalle Dolomiti al Lago di Garda. Oltre 300 Km di percorsi attrezzati e sicuri, oggetto di manutenzione costante: pedalando troverete punti di ristoro, bici grill, internet point.