L’estate si avvicina, il Trentino ti aspetta!

01/mag/2012 12.19.31 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mancano pochi mesi all’avvio della stagione balneare, anche se molte spiagge sono già prese d’assalto con i primi week-end di sole. Se quest’anno, però, l’idea di rimanere fermi sotto l’ombrellone non vi attira e avete bisogno di emozioni nuove, beh…un’idea alternativa valida potrebbe essere il Trentino!  

Tra l’altro le ferie in montagna vengono apprezzate sempre più, perché ogni periodo dell’anno è ideale: d’inverno si può pianificare la cosiddetta settimana bianca e raggiungere località come Pampeago, Predazzo e Obereggen (sede del celebre ski center latemar), mentre in primavera e in estate è fantastico soggiornare a Riva del Garda, ad esempio. Passeggiate, giri in mountain bike, canoa ed equitazione sono solo alcune delle attività cui dedicarsi. Non mancano eventi e manifestazioni, sagre, spettacoli e animazione per i più piccoli. 

Una vacanza in Trentino non annoia mai, anzi il tempo non è sempre sufficiente per vedere tutto ciò che di bello la regione ha: pensiamo ai parchi naturali, come l’Adamello Brenta o il Parco Nazionale dello Stelvio, le fattorie didattiche, i musei (come il Mart e il museo storico delle truppe alpine), i borghi antichi con le botteghe artigiane, le malghe e i rifugi. Se non amate il fai-da-te e preferite usufruire di percorsi già prestabiliti che vi permettano di godere a pieno la vostra vacanza e non perdere il meglio, potete scegliere uno dei pacchetti vacanza a tema, studiati per soddisfare diverse necessità: c’è chi sogna di fare sport, chi desidera ferie rilassanti, chi preferisce scoprire i prodotti tipici seguendo itinerari enogastronomici. In Trentino ciascuno ha la sua vacanza.

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl