Valle d'Aosta: Immersi nello sport e nella natura - Offerte estate 2012 e eventi artigianato, enogastronomia e sport

Valle d'Aosta: Immersi nello sport e nella natura - Offerte estate 2012 e eventi artigianato, enogastronomia e sport.

Persone Nello Immersi, Antonella Machet
Luoghi Italia, Europa, Val d'Aosta, Svizzera, Francia, Aosta, Cervino, Monte Bianco, Gran Paradiso, Monte Rosa, Cervinia, Pila, La Thuile
Organizzazioni Rafting & C, Associazione SlowHoliday, Club Trekking Valle, Valle d'Aosta Booking, Nuovo Mondo Srl
Argomenti sport, ciclismo, commercio, turismo

02/mag/2012 14.21.47 www.lovevda.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Buongiorno,
in allegato alcune offerte e i principali eventi della stagione estiva in Valle d'Aosta.
A disposizione per maggiori informazioni,

Antonella


--
Antonella Machet
c/o
Ufficio stampa
Direzione promozione e marketing
Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti
Regione autonoma Valle d'Aosta
cell. 349 3746407




VALLE D'AOSTA: IMMERSI NELLO SPORT, A CONTATTO CON LA NATURA,

UNA CARICA DI PURA ENERGIA PER UNA VACANZA SENZA LIMITI

Perché nella terra dei ghiacciai ogni movimento diventa sport, ogni azione è occasione per sperimentare nuove emozioni, ogni esperienza è un'avventura da vivere da soli o in compagnia

Sali, scendi, corri, arrampica, scivola, salta, scarrucola, volteggia, pagaia: in Valle d'Aosta ogni movimento diventa uno sport. Di giorno, di notte, in cima al tetto d'Europa, appesi a una parete, lungo i torrenti, sospesi sopra un orrido, tra i ghiacciai o i monumenti, alla scoperta delle piante millenarie o lungo le strade del vino che hanno tracciato la storia dell'uomo.

L'offerta all'aria aperta della Valle d'Aosta per l'estate 2012 è davvero completa, per tutti i gusti, per tutte le età, per tutte le capacità e per tutte le tasche. Ogni azione è occasione per sperimentare nuove emozioni, ogni esperienza è un'avventura da vivere da soli o in compagnia.

Si parte subito con il più classico dei modi di vivere la montagna, l'escursionismo, nelle sue tre versioni: trekking, walking e slowwalking.

E la prima proposta è una vera e propria provocazione, una sfida per quanti concepiscono la vacanza come un momento da vivere al massimo, cercando il limite, osando là dove solo pochi riescono, lungo il “Giro dei Giganti” tra Monte Bianco, Gran Paradiso, Cervino e Monte Rosa, dove gli ultramaratoneti del cielo hanno scritto le pagine più epiche del Tor des Géants, l'endurance trail più duro al mondo. Per non perdere questa occasione bisogna assolutamente annotare sul calendario la data del 14 luglio, giorno in cui prenderà il via il Grande giro dei Giganti della durata di 18 giorni. Un viaggio a piedi indimenticabile, attraverso tutta la Valle d'Aosta. A partire da 2.280 euro a persona. Info e Prenotazioni il Grande Giro dei Giganti: Nuovo Mondo Srl Tel: 0165 45858.

Per chi vuole vivere le stesse emozioni del Tor des Géants con un po' più di tranquillità, c'è invece la possibilità di affrontare i sentieri di questa gara leggendaria in quattro diverse proposte, dai 3 agli 8 giorni, da 138 euro. Sarà l'occasione per attraversare Parchi e Riserve naturali, sfiorando i massicci più alti d'Europa e assaporando la tradizione della cucina valdostana. Info e Prenotazioni Giro dei Giganti (Monte Rosa/Cervino): Valle d'Aosta Booking - tel. 0165 33 352 booking@turismo.vda.it.

Chi ama prendersela un po' più comoda, può d’altro canto scegliere uno dei quattro pacchetti che, a partire da 80 euro, lo porteranno a scoprire i rifugi della Valle d’Aosta o a salire sino ai 4008 metri del Gran Paradiso, prima di degustare i DOC e i DOP che hanno fatto conoscere la qualità dei prodotti enogastronomici della cucina valdostana. Info e prenotazioni Weekend in rifugio: Club Trekking Valle d'Aosta, Rifugio alpino l'Ermitage - Tel. +39 0166 47 140 - Cell. +39 338 48 13 254 - rotarta@tiscali.it

Per chi è semplicemente curioso e vuole scoprire i segreti dei boschi o degli animali in compagnia di una guida escursionistica, l'offerta a partire da 180 euro per sei giorni comprende anche un corso di Nordic walking. Info e prenotazioni Slow Walking: Associazione SlowHoliday: Tel. 329 593 3650 - info@slowholiday.it

I fan delle “ruote grasse”, i più esperti, potranno scoprire i tre volti della catena del Monte Bianco. Da luglio a settembre c'è la possibilità di trascorrere 5 giorni in bici, attraverso Italia, Svizzera e Francia, percorrendo 230 chilometri e 8.500 metri di dislivello, guidati da un maestro del Bike Club Valle d'Aosta e ospitati nei bike hotel attrezzati. Il trasporto dei bagagli è incluso nei 745 euro a persona. Info e prenotazioni Tour del Mont e Bianco: Bike Valle d'Aosta, booking@bikevalledaosta.it.

Ma la bicicletta non è solo fatica. È anche coraggio, spericolatezza, adrenalina. Cosa c'è di meglio allora di discese mozzafiato lungo le interminabili piste all'ombra del Cervino a Breuil-Cervinia, a fianco al ghiacciaio del Rutor a La Thuile o lungo il Bike stadium di Pila? A partire da 63 euro per due giorni di prove e un pernottamento tutti i patiti del Downhill saranno accontentati. Info e prenotazioni Mountain Bike La Thuile: Consorzio operatori turistici di La Thuile: tel. +39 0165 883 049 - info@lathuile.it.

Ma in Valle d’Aosta anche genitori e bambini hanno la possibilità di avvicinarsi alla montagna e alla natura sotto un diverso punto di vista, in assoluta tranquillità, tra divertimento e scoperta. Così, per una vacanza di una settimana il pacchetto Bike family, a partire da 450 euro, prevede 6 notti in bike hotel attrezzati, con mezza pensione, 2 family tour di mezza giornata con un maestro di Mountain Bike la custodia delle biciclette, il servizio di lavanderia e asciugatura indumenti, con ovviamente possibilità di noleggio cicli e attrezzatura. Info e prenotazioni Mountain Bike Family: Bike Valle d'Aosta, booking@bikevalledaosta.it.

Sempre per i bambini, ma soprattutto per i genitori, anche se lo ammetteranno a fatica, sono stati confezionati dei “Momenti belli da vivere insieme!”, con l'obiettivo di rigenerare i grandi e contagiare d'entusiasmo i più piccoli. Ecco allora che, mentre i bambini affrontano prove di guado, galleggiamento, discesa in gommone, parchi avventura, nordic walking, escursioni sotto le stelle, i genitori possono farsi coccolare alle terme o gustare cene romantiche a lume di candela. Il tutto a partire da 145 euro per un week end. Info e prenotazioni W l’acqua: Club di prodotto "Rafting & C." - tel. 0165 610 434 - commerciale@valtravel.it



Per maggiori informazioni e altri pacchetti vacanza: www.lovevda.it








--
Antonella Machet
c/o
Ufficio stampa
Direzione promozione e marketing
Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti

Regione autonoma Valle d'Aosta
cell. 349 3746407


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl