CS_Siena la provincia più richiesta_Agriturismo.it

Agriturismo.it, la guida all'agriturismo di qualità in Italia, stila la classifica degli agriturismi più richiesti del portale per il mese di aprile.

Persone Ilaria Cappelletti, Cristoforo Casal Velino Salerno, Vince Siena
Luoghi Italia, Firenze, Mantova, Grosseto, Verona, Perugia, Lago di Garda, Pontassieve, Montepulciano, Pieve San Nicolò, Casal Velino, Ponti sul Mincio, Cusano Milanino, Castelnuovo del Garda, Parco del Mincio, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, provincia di Siena, provincia di Verona, provincia di Milano
Organizzazioni Premiaweb srl, Casale Le Pergole Pontassieve, Le Caggiole Montepulciano
Argomenti strutture turistiche, impresa, agricoltura, giornalismo

03/mag/2012 09.19.57 Agriturismo.it Contatta l'autore

3 maggio 2012

Aprile 2012: ecco gli agriturismi più richiesti.

Siena in testa alle province.

Agriturismo.it stende una classifica delle aziende agrituristiche più richieste per il mese di aprile. Vince Siena fra le province.

Agriturismo.it, la guida all’agriturismo di qualità in Italia, stila la classifica degli agriturismi più richiesti del portale per il mese di aprile.

Gli agriturismi più richiesti

Al primo posto l’agriturismo Zio Cristoforo di Casal Velino nel Parco Nazionale del Cilento e caratterizzato da una cucina tipica tradizionale. Al secondo posto l’agriturismo Pieve San Nicolò sul lago di Garda e immerso nelle colline moreniche del Parco del Mincio. Al terzo posto l’agriturismo Le Caggiole in provincia di Siena. Un antico casale, espressione della tradizione agricola toscana, che si trova nel paesaggio collinare di Montepulciano. Al quarto posto, l’agriturismo Corte Zenati in provincia di Verona che nasce dalla sapiente ristrutturazione di un antico edificio rurale dei primi del '900. Infine, al quinto posto l’agriturismo Casale Le Pergole a Pontassieve, una casa colonica del ‘500 completamente restaurata nel rispetto dell'antica struttura.

Agriturismo

Paese

Provincia

Zio Cristoforo

Casal Velino

Salerno

Pieve San Nicolò

Ponti sul Mincio

Mantova

Le Caggiole

Montepulciano

Siena

Corte Zenati

Castelnuovo del Garda

Verona

Casale Le Pergole

Pontassieve

Le province più gettonate

Guardando le province invece, Siena è quella che ha destato il maggiore interesse nel mese di aprile, per quanto riguarda la vacanza in agriturismo. A seguire Firenze, Grosseto, Perugia e Verona.

Provincia

Richiesta (%)

Siena

8,6%

5,3%

Grosseto

5,2%

Perugia

5,1%

Verona

2,3%

Agriturismo.it è il portale leader più visitato in Italia per la vacanza in agriturismo, con oltre 6 milioni di visite nel 2011  dall’Italia e dall’estero.  Disponibile anche in inglese e in tedesco, il sito si distingue per l’elevata qualità del servizio offerto e permette di individuare con facilità il luogo ideale per le proprie vacanze, fra oltre 2500 agriturismi attentamente selezionati dallo staff.

Agriturismo.it è una iniziativa di Premiaweb srl, società editoriale specializzata nella realizzazione e gestione di siti internet tematici attiva dal 2000 che ha sede a Cusano Milanino (MI)

Per maggiori informazioni: http://www.agriturismo.it  o www.premiaweb.it

Ilaria Cappelletti – Ufficio stampa

Ilaria.cappelletti@premiaweb.it