Nuovi orizzonti per il mondo del turismo con il franchising viaggi

Nuovi orizzonti per il mondo del turismo con il franchising viaggi.

Luoghi Italia
Argomenti turismo

05/mag/2012 10.35.33 winseo Contatta l'autore

franchising viaggiNonostante la forte crisi che ha coinvolto e sconvolto un po' tutti i settori lavorativi, dall'edilizia al commercio, il turismo riesce a mantenere i propri volumi, anzi è in espansione. Stanno cambiando i flussi turistici, il target di riferimento è cambiato negli ultimi anni e si è spostato in paesi e continenti prima poco considerati.

Sono sempre di più i turisti cinesi, russi e brasiliani, ad esempio, che scelgono l'Italia come meta dei loro viaggi. Se prima il primato dei turisti in Italia era in mano ai Tedeschi ora gli albergatori ed operatori turistici stanno rivolgendo le loro offerte turistiche verso questi paesi. Cambiano quindi anche le modalità di comunicazione, gli strumenti e i linguaggi per attirare i turisti.

Cambiano le modalità stesse di usufruire dei pacchetti viaggi, sempre più organizzati. Il mondo del franchising viaggi si sta evolvendo e adattando a queste trasformazioni, e con esso tutta la filiera operativa del turismo. Per ciò servono nuove persone, nuove professionalità, nuove capacità da valorizzare il turismo in un mercato fortemente competitivo.

Se sei interessato al mondo del franchising viaggi e vuoi approfondire questo argomento scopri come è facile entrare in questo universo così affascinante.