PRN: L'ONU SOSTIENE WE ARE WATER FOUNDATION : Si aprono le votazioni per il WeartWaterFilm Festival con María de Medeiros nella Giuria

PRN: l'ONU SOSTIENE WE ARE WATER FOUNDATION: Si aprono le votazioni per il WeartWaterFilm Festival con María de Medeiros nella Giuria.

Persone Nora MarÃ, Isabelle Coixet, Carlos JimÃ, Ray Loriga, Isabel Coixet, MarÃ-a de Medeiros, May
Luoghi Milano, Spagna, Europa Occidentale, Wé
Organizzazioni We Are Water La We Are Water Foundation, Fondazione We Are Water, ONU SOSTIENE WE ARE WATER FOUNDATION, ONU
Argomenti cinema, spettacolo

08/mag/2012 12.01.21 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2012-05-08]

MILANO, May 8, 2012 /PRNewswire/ --

La prima edizione di WeartWaterFilm Festival, organizzato dalla Fondazione We Are Water, attira oltre 450 partecipanti, da 72 differenti Paesi del mondo. WeartWater Film Festival è la prima competizione internazionale sul cortometraggio che mira a sensibilizzare la popolazione mondiale sui problemi della sicurezza idrica e alimentare del pianeta. Questi gli argomenti che le Nazioni Unite hanno proposto come tema centrale della Giornata Mondiale Dell'Acqua 2012.

Il pubblico ha tempo fino al 31 Maggio per votare il proprio video preferito. La votazione può essere fatta tramite il sito web ufficiale del Festival http://www.weartwaterfestival.org.

La Giuria sarà composta da personalità del Cinema e del panorama letterario e di altri ambiti connessi. Tra questi l'attrice e cantante María de Medeiros, la regista Isabel Coixet, il regista Ray Loriga, e il rappresentante delle Nazioni Unite, Carlos Jiménez Renjifo, responsabile in Spagna, del Centro di Informazione delle Nazioni Unite per l'Europa Occidentale (UNRIC), Loro hanno selezionato per noi i migliori film nelle tre categorie.

I vincitori, che verranno annunciati a giugno, avranno la possibilità di visitare uno dei luoghi in cui è in atto un progetto della Fondazione, e qui avranno la possibilità di girare un documentario. Potranno anche partecipare alle riprese del prossimo film di Isabelle Coixet, oltre a vincere altri premi in palio. Il concorso comprende tre categorie: film documentario o fiction, film di animazione e video mobile. I partecipanti, obbligatoriamente maggiorenni, hanno dovuto presentare girati della durata di 2-3 minuti.

A proposito di We Are Water

La We Are Water Foundation ha due obiettivi fondamentali. Il primo è quello di rendere l'opinione pubblica e le istituzioni consapevoli delle necessità di creare una nuova cultura dell'acqua che permetta uno sviluppo equo e una gestione sostenibile delle risorse idriche in tutto il mondo. Il secondo è la realizzazione di azioni volte al a combattere gli effetti negativi della scarsità di risorse idriche adeguate. Le aree di azione della Fondazione We are Water includono l'intervento nelle infrastrutture, istruzione, sanità e ricerca nelle aree più povere del pianeta.

We Are Water Foundation Press Office
Rosalía del Rio / Nora Marés