Olimpiadi di Londra 2012: tutti gli eventi in programma durante il periodo dei Giochi Olimpici

08/mag/2012 17.43.36 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scoprite tutti gli eventi in programma nella capitale inglese per l’evento più atteso dell’anno 

Come molti di voi già sapranno quest’anno la capitale inglese si prepara ad ospitare la XXX edizione delle Olimpiadi Estive. Ospitando per la terza volta i giochi olimpici estivi (la prima volta nel 1908 e la seconda nel 1948), Londra detiene attualmente il record mondiale come città ospitante.

Come mostra l’orologio digitale impostato sul countdown situato a Trafalgar Square manca solo poco più di due mesi al fischio d’inizio delle Olimpiadi 2012. I giochi prenderanno il via il 27 luglio e dureranno fino al 12 agosto e si svolgeranno nello Stadio Olimpico di Londra. Con una capacità di 80000 persone, lo Stadio è situato a sud del Parco Olimpico di Stratford che si estende per un raggio di circa 2 km2 nella zona orientale di Londra. Alcune gare verrano inoltre disputate al di fuori del villaggio olimpico, in altre zone della città di Londra, come la River Zone o la Central Zone, nel cuore della città, che comprende lo Stadio di Wembley dove si svolgeranno le gare finali di calcio e il Regents Park dove si terrano le gare di ciclismo su strada.

Nello stesso periodo dei Giochi Olimpici si celebrerà sempre a Londra la chiusura della lunga Olimpiade Culturale inizata nel 2008. Questa manifestazione si svolge ogni quattro anni e prevede dentro un arco di tempo di 12 settimane un ricco programma di eventi e spettacoli  che mirano a celebrare la creatività artistica nel contesto della partecipazione internazionale delle Olimpiadi.  Tra gli eventi più importanti del London 2012 Festival spiccano il World Shakespeare Festival, in cui le opere del celebre drammaturgo sono portate in scena in quasi 50 lingue diverse, o ancora la Big Dance 2012 considerato il più grande evento di danza collettiva, per cui oltre 2000 ballerini invaderanno Trafalgar Square. Un altro spttacolo da non perdere è il “Work No.1197” (All The Bells): il 27 giugno alle ore 8 l’inizio delle Olimpiadi sarà scandito in tutto il Regno Unito dal suono di campane, trombe, allarmi, campanelli che suoneranno all’unisono per tre minuti. Al London 2012 Festival saranno presenti numerosi artisti internazionali famosi come l’attore Jude Law, Cate Blanchett, o il fumettista dei Gorillaz Jamie Hawlett. Se avete interesse a partecipare a uno degli eventi in programma al Festival di Londra potete acquistare i biglietti online. Se non siete ancora sicuri dell’acquisto, il programma comprende comunque alcuni eventi gratuiti, per cui potrete scegliere di andare a vederli una volta che siete già sul posto.

Se vi recate a Londra per i giochi olimpici, rimarrete sorpresi dall’eccezionale rete di trasporto che, già avanzata, è stata ulteriormente migliorata durante i cinque anni di preparazione all’importante evento. Nello specifico è stata estesa la linea metropolitana East London line e potenziata la ferrovia leggera delle Docklands, estesa fino all’aeroporto di London City.

Non lasciatevi sfuggire un evento di tale importanza, sia che siate appassionati di sport o no, se visitate Londra in occasione dei Giochi Olimpici respirerete un’atmosfera unica, oltre a poter assistere a centinaia di interessanti eventi e manifestazioni. Consultate online le diverse offerte di voli per Londra e acquistate  il vostro biglietto per volare alle Olimpiadi Estive 2012.

Il contenuto del presente articolo è opera dell’autore ed è destinato unicamente a scopi informativi e di interesse. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni o compiere alcuna azione. Eventuali link sono stati inclusi a titolo informativo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl